Gianfranco Vissani e le telecamere di La7 al Ristorante Busatto 2012-11-11
Time To Lose

Busatto

Gianfranco Vissani e le telecamere di La7 al Ristorante Busatto

Lo Chèf Vissani e la troupe del Format ti ci porto io” in onda su La7, nella cucine del Ristorante Busatto. La popolare trasmissione televisiva condotta da Gianfranco Vissani e Michela Rocco ha fatto tappa nella “marca” alla scoperta dell’Italia migliore, tra sapori e curiosità, posti segreti, cultura locale e ingredienti tipici. La puntata girata negli scorsi giorni – in programmazione per la metà del prossimo gennaio 2013 – avrà come attore principale il Radicchio Rosso di Treviso e le sue infinite possibilità di impiego in cucina.

Il Ristorante Busatto è ospitato da Villa Brilli, dimora settecentesca di grande valore storico e pregio architettonico inserita nell’elenco dell’Istituto Regionale Ville Venete, e quasi certamente la storicità del locale, della gestione quasi secolare da parte della famiglia Busatto e la tipicità della cucina espressa dal ristorante hanno colpito la curiosità e l’attenzione della Redazione del programma.


Le cucine di Enos Busatto, patron e decano del locale gestito della omonima famiglia fin dai primi del ‘900 sono state attrezzate a “set” per le riprese di una ricetta a base di Radicchio Rosso di Treviso, utilizzato come ingrediente per un gustosissimo dolce.

Ora non resta che andare al Ristorate Busatto e provare in anteprima la “torta al Radicchio Rosso“, magari dopo aver assaporato le grandi proposte di “crudo“, le raffinate proposte di pescato, e la straordinaria “Frittura di Enos” – piatto storico del locale – sui cui “segreti” di preparazione Enos è risultato irremovibile, anche quando messo di fronte alle telecamere.

La prenotazione è suggerita
Info e prenotazioni 0422.435001

prenota il tuo tavolo
Approfondisci la scheda del
Ristorante “Busatto Enos”
clicca QUI

Via Noalese, 125 31100 – Treviso
Tel. +39 0422 435001 www.ristorantebusatto.com

Come Arrivare: da Treviso, montate sulla Noalese in direzione del paese di Quinto,
superato l’aereoporto Canova di Treviso scorgerete il ristorante Busatto alla sx

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply