Cocofungo 2013 Da Gigetto a Miane – Funghi e profumi d’autunno 2013-10-14
Time To Lose

Gigetto

Cocofungo 2013 Da Gigetto a Miane – Funghi e profumi d’autunno

Cocofungo 2013 Da Gigetto. Lunedì 21 ed ancora il 24 e 25 ottobre 2013. Si concluderà con tre serate nello storico ristorante da Gigetto a Miane la 37^ edizione della storica rassegna gastronomica dedicata ai funghi ed ai “profumi d’autunno”. Filo conduttore delle serate un mix di ingredienti preziosi: la qualità delle pietanze, l’originalità delle ricette, la cura nelle presentazioni, l’eleganza dell’accoglienza.

Il menù della cena Cocofungo 2013
Porcini in tempura, Chiodini con Casatella e Biancoperla, Orzotto e finferli, Ravioli al vapore con chiodini e zucca, Mantecato di merluzzo con funghi, Insalata di piovra e trombette nere e Formaggio Soligo e Latteria.
Tavolozza con petto d’anatra marinato, finferli, verdure croccanti e mostarda di cotogne
Trancio di Lissa, profumo d’aglio nero, crema di radice di prezzemolo e porri fritti
Cappellacci al formaggio “Piave” semi-stagionato, profumo di nocciola con barboni
Costicine di maialino da latte in panur croccante, chiodini e purè di cavolo rapa
Sorbetto di mela e wasabi
“Babà funghetto” alla “Grappa Millesimata Raboso del Piave” di Castagner e cioccolato
Piccola pasticceria ai sapori d’autunno

E per quest’ultima cena-evento le sorprese non saranno solo nel piatto: ancora una volta la “regia artistica” della rassegna sarà infatti curata dall’artista Enrico Benetta che ha firmato la scenografia di tutta la rassegna, dai quadri dedicati ai piatti simbolo per ogni ristorante, alla scultura itinerante in acciaio CorTen raffigurante il fungo in una sorta di “divertissement”, fino alla gioiosa interpretazione grafica che personalizza le tavole.
Ogni dettaglio dell’evento proporrà dunque agli ospiti un’esperienza unica e coinvolgente che riflettere l’anima e la filosofia della rassegna.

Da Gigetto – Luigi Bortolini – , detto “Gigetto” ha ereditato dalla nonna l’antica “Locanda con stallo alla Stella”, luogo di ristoro già dai primi del ’900. Situato in un angolo suggestivo della Marca Trevigiana, protetto dalle Prealpi a nord e dai dolci rilievi collinari del Montello a sud, il ristorante unisce alla professionalità di Gigetto l’entusiasmo del figlio Marco, che dopo varie esperienze lavorative in Italia e all’estero, ha apportato innovazione, nuove tecniche di cucina, cotture alternative e accostamenti di sapori in linea con la filosofia dell’alta gastronomia.

prenota il tuo tavolo
Approfondisci la scheda del locale
clicca QUI
Ristorante da Gigetto – Miane

Via A. De Gasperi, 4 31050 – Miane
Tel. +39 0438 960020 Fax. +39 0438 960111
info@ristorantedagigetto.it www.ristorantedagigetto.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply