Ottimi ristoranti di pesce dove mangiare a Treviso e provincia 2017-11-26
Time To Lose

Ristorante

Ottimi ristoranti di pesce dove mangiare a Treviso e provincia

8 ottimi ristoranti con cucina di pesce a Treviso e provincia.

I migliori Ristoranti di Treviso e provincia dove andare a mangiare specialità di pesce nella marca trevigiana.

Treviso, terra di Radicchi, Asparagi e Prosecco offre ottime occasioni per degustare le migliori pietanze a base dei frutti del mare.
Dal punto di vista gastronomico la cucina trevigiana è ricca di preparazioni tradizionali a base di pesce, in modo particolare grazie alla sua felice posizione geografica.
Un territorio pianeggiante, traversato da fiumi e risorgive, storicamente vocato all’agricoltura ma posizionato come un “ponte” tra le alture dell’Alta Marca e le influenze storiche e culinarie della Serenissima che ben si sono radicate nella cultura gastronomica della provincia di Treviso.

Di seguito, una selezione di alcuni tra i migliori ristoranti di pesce di Treviso e provincia.

Ristorante Busatto

Treviso – Via Noalese, 125 – 31100 Treviso
tel.0422 435001
email : info@busattoristorantetreviso.com
sito web : www.busattoristorantetreviso.it
Il Ristorante Busatto è situato in una villa veneziana settecentesca – Villa Brilli – di alto pregio storico ed architettonico.
Fù commissionata dai Conti Brilli, ricchi mercanti di Lugano, nel 1600.
Diviene di propietà della famiglia Busatto
 agli inizi del secolo scorso, quando, abbandonando parzialmente i lavori dei campi, si dedicano alla “frasca” nella villa, fino ad arrivare ai giorni nostri, e precisamente nel 1995, quando la struttura riceve ad opera dell’ultimo capofamiglia Enos Busatto il restauro completo di tutto il complesso.
Ora la struttura si presenta in tutto il suo splendore, offrendo un elegante ristorante disposto su differenti sale, ognuna con proprie caratteristiche e particolarità, a cui si aggiunge una cucina basata sul pesce e sulla stagionalità delle sue proposte.

Ristorante Trattoria Hesperia

Treviso – Piazza Crispi, 2 – 31100
tel.0422 1740639
mob.338 5267264
email : hesperia@trattoriahesperia.com
sito web : www.trattoriahesperia.com
Grandi piatti della tradizione pugliese nel centro di Treviso.
La cucina si caratterizza per il rilievo dato alla materia prima e per il fatto che tutti gli ingredienti utilizzati puntano a esaltare, e non alterare, i sapori.
Piatti sempre diversi in relazione alle stagioni e solo con prodotti freschissimi. Alla Trattoria Hesperia sono molto legati alla tradizione pugliese del mangiare pasta fresca, fatta a mano. I secondi piatti di pesce sono preparati in modo semplice e gustoso, senza alterare la materia prima, con l’aggiunta di verdure di stagione.
Il tutto viene condito con olio d’oliva pugliese di qualità eccezionale e accompagnato da vini rossi e bianchi rigorosamente italiani.

Yu Sushi & Fusion Restaurant

Treviso – Viale della Repubblica, 245/C – 31100
tel.0422 307462
mob.333 7066200
fax.0422 307462
email : info@yurestaurant.it
sito web : www.yurestaurant.it
YU Fusion Restaurant
Pioniere della ristorazione tradizionale giapponese a Treviso, YU Fusion Restaurant si aggiorna e rinnova restando sempre fedele a se stesso.
L’arredamento minimal-chic di stile Zen si contrappone alla convivialità proposta dalle presentazioni dei piatti e dei servizi al cliente.
YU Philosophy
Crediamo nel rito del cibo come momento in cui ricaricare energie vitali
Una esperienza legata ai sapori, ma anche al servizio ed alla piacevolezza delle ore trascorse.
Per questo il Cliente da noi è il protagonista. E tutto deve essere perfettamente in linea con l’idea di relax e piacere, in ogni sfumatura.

Ristorante Al Migò

Via S. Bona Vecchia,30 – 31100
tel.0422 22339
fax.0422 22339
email : ristorantealmigo@libero.it
sito web : www.ristorantealmigo.it
Il ristorante si trova a poche centinaia di metri dalle mura di Treviso, alla fine di viale Luzzati.
Lo chef e patron Migotto Mirco, interpreta una cucina prevalentemente di mare, sposata felicemente ad innovazione e sperimentazione, che però da buon trevigiano verace che è lui, trae sempre un ispirazione dalla tradizione. Appena arrivati, sarete accolti in tavole eleganti di colore bianco che si fondono con i colori accesi delle pareti e dei quadri della pittrice trevigiana Cristina Salvatori.
Nella bella stagione si può mangiare all’aperto in uno dei pochi giardini del centro cittadino, in un ambiente gradevole e accogliente; grandi tendoni bianchi e una fitta siepe crea quella giusta intimità dal caos cittadino.
Il menu del ristorante varia a seconda delle stagioni. Ci sono anche menu degustazione e se ancora non siete soddisfatti, sarà cura dello chef avvisarvi degli ultimi arrivi dal mercato ittico di Venezia o di Caorle.
Golosi anche i dolci fatti in casa.
Nella sala banchetti, che si trova separata dalla sala ristorante, si organizzano cene aziendali, meeting, conviviali, serate a tema.

Ristorante Makallè

Treviso – Via Alzaia, 115 – 31100
tel.0422 410367
fax.0422 410367
email : makalle@virgilio.it
sito web : www.ristorantemakalle.it
Il ristorante enoteca Makallè si trova in uno dei luoghi più suggestivi di Treviso, ovvero, lungo la passeggiata sull’alzaia del Sile ed a due passi dal centro della città.
I piatti di pescato di eccellente qualità hanno fatto di Makallè uno dei ristoranti di riferimento dei buongustai, non solo trevigiani.
“L’orchestra culinaria”, diretta a quattro mani dagli Chèf Marco e Luca nella luminosa cucina “vis a voir” del locale, offre principalmente piatti legati alla tradizione del “mare” ma anche sorprendenti “scintille di ricerca” e “firme” del tutto originali.
L’ambiente si presenta garbato ed accogliente e dispone anche di una saletta rialzata e particolarmente riservata e nella bella stagione, come anche durante le belle giornate, ci si può accomodare “en plein air” nello spazioso ed al contempo intimo plateatico con “vista Sile”.

Ristorante Albertini

Visnadello – Via Roma, 228 – 31020
tel.0422 928102
email : info@ristorantealbertini.it
sito web : www.ristorantealbertini.it
Da più di vent’anni, Guido e Graziella seguono con passione il locale, a pochi km da Treviso, dove si serve a tavola esclusivamente pesce.
Qualità prima di tutto! Questo è il credo della cucina di Guido Albertini, che sceglie il pesce personalmente al mercato ittico di Venezia e Caorle, realizzando un connubio esemplare tra leggerezza e gusto.
In sala l’obbiettivo di Graziella è di far sentire a proprio agio il cliente e l’ambiente caldo, curato, provvisto di una eleganza discreta, si presta perfettamente a tale scopo.
Il locale ha una cinquantina di posti a sedere, senza contare la terrazza ed il giardino estivo, da godersi nella bella stagione e per simpatici aperitivi di benvenuto nelle giornate assolate. Il locale è dotato anche di una capiente saletta fumatori.

Ristorante Da Nano

Spresiano – Via Gritti, 145 – 31027
tel.0422 928911
mob.338 3245170
fax.0422 629063
email : info@danano.it
sito web : www.danano.it
Il locale è nato nel lontano 1948 quando Nano (diminutivo di Ferdinando) originario di Venezia, giunse nell’entroterra portandovi tra i primi quella cucina di pesce di cui era specialista. Dal ’59 diventa proprietaria del ristorante la famiglia Trevisan mentre nel ’72 ne rileva la gestione il figlio Orlando insieme alla moglie e alle figlie.
Da Nano vi è la possibilità di trovare ogni tipo di pesce, anche crudo, sempre in relazione alla pescata del giorno: pesce spada, branzino, tonno e salmone, oltre naturalmente ai frutti di mare classici e alle ricette tradizionali venete, il tutto con semplicità rispettando la schiettezza dei gusti.

Ristorante Da Ugo

Bigolino di Valdobbiadene – Via Erizzo, 285 – 31049
tel.0423 980296
mob.3339279345
email : info@daugo.net
sito web : www.daugo.net
Da Ugo è un ristorante dove la reinterpretazione della buona cucina di tradizione sposa la familiarità e il piacere di sentirsi a proprio agio, coccolati e serviti nel modo più cortese.
La storia è quella di una piccola trattoria nata negli anni sessanta lungo l’argine del Piave, sulla strada che sale a Valdobbiadene.
Tappa consigliata per chiunque passasse di lì, la Trattoria di Ugo è stata per lungo tempo conosciuta negli anni ’60 e ‘70 per la qualità e la freschezza dei propri cicchetti e soprattutto per la frittura di pesce.
Ora ai fornelli c’è Edoardo che si definisce così: “la mia cucina è un’evoluzione di quella tradizionale che, con un nuovo modo di elaborare e accostare le materie prime, consente di riscoprirne i sapori più autentici restando in sintonia con il moderno stile di vita”.


You must be logged in to post a comment Login