Premio Radicchio D’oro – 23 novembre a Castelfranco Veneto 2009-11-18
Time To Lose

Degustazioni e Assaggi

Premio Radicchio D’oro – 23 novembre a Castelfranco Veneto

Il “Premio Radicchio D’oro” il 23 novembre a Castelfranco Veneto – Lunedi 16 la presentazione a Lovadina di Spresiano (treviso). Superato il traguardo dei dieci anni, il “Premio Radicchio d’oro“, forte del prestigio acquisito, presenta la nuova edizione lunedì 23 novembre, alle ore 20,30, nella tradizionale sede dell’Hotel Fior, a Castelfranco Veneto (TV).

Assegnato dal Consorzio dei Ristoranti del Radicchio della provincia di Treviso a coloro che si sono distinti nell’ambito artistico, imprenditoriale, culturale, sportivo e enogastronomico, il riconoscimento  rappresenta un’occasione di festa, ma vuole nello stesso tempo celebrare quei personaggi che hanno onorato la loro professione con serietà e impegno esemplare.

È una manifestazione che, proprio per questa caratteristica, attira di anno in anno sempre molto interesse; intorno ad essa c’è poi anche quella simpatia suggerita dalla curiosità di un premio dedicato al famoso “fiore che si mangia”, rinomato in tutto il mondo.

In sintesi, ci sono tutte le premesse per vivere anche questa edizione con grande attesa, soprattutto riguardo ai nomi dei premiati, tra i quali figurano lo psichiatra Vittorino Andreoli e il cantautore Antonello Venditti. Madrina della serata sarà Miss Italia 2009 Maria Perrusi. Il giornalista Giorgio Martino, storico conduttore del Premio, sarà affiancato quest’anno da Elisa Isoardi, uno dei volti di Raiuno e presentatrice de “La prova del Cuoco”.

L’elenco completo dei vincitori sarà reso noto nel corso di una conferenza stampa di presentazione che si svolgerà lunedì 16 novembre, alle ore 12, a Lovadina di Spresiano (TV), in via G. Vecellio 56, nel Ristorante Banthai, di Guido Albertini, uno dei ristoratori del “Consorzio del Radicchio”. Saranno presenti il vice presidente della regione Veneto Franco Manzato, il presidente della provincia di Treviso Leonardo Muraro ed alcuni componenti del comitato d’onore del Premio.
Ci saranno anche Letizia Bacchiet, terza classificata a Miss Italia 2009, già Miss Veneto e vincitrice a Salsomaggiore del titolo nazionale Miss Sorriso Agos, e Valentina Peccolo, di Vittorio Veneto, finalista sempre all’ultima edizione del Concorso.
Parteciperanno anche al Premio di lunedì 23.

Nella conferenza stampa saranno illustrate brevemente anche la manifestazione “Da novembre a febbraio a tavola nei ristoranti del Radicchio” e quella relativa  al “Radicchio sulla neve” del 3 dicembre.

fonte: Consorzio dei Ristoranti del Radicchio

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply