Radicchio D’Oro 2011; 13° Edizione – Hotel Fior 2011-11-16
Time To Lose

Ristoranti del Radicchio

Radicchio D’Oro 2011; 13° Edizione – Hotel Fior

Lunedì 21 novembre ore 19.00  Hotel Fior – Castelfranco Veneto la 13^ Edizione del Premio Radicchio D’Oro. In anteprima tutti i premiati dell’edizione 2011: Vanessa Gravina, Paolo Limiti, Patrizia Mirigliani ed Antonio Di Natale sono solo alcuni nomi tra i  premiati 2011. Sarà una festa di eccellenze all’insegna del radicchio di Treviso e del variegato di Castelfranco la 13^ edizione del celebre Premio “Radicchio d’Oro” che si terrà lunedì 21 Novembre a partire dalle ore 19.00 presso la sala Giorgione nella storica sede dell’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (TV). Si tratta di una manifestazione vitale capace di unire tradizione, cultura e spettacolo portando nel trevigiano nomi di prima grandezza del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, della televisione, delle arti, della cucina, della solidarietà.
La serata sarà condotta dal giornalista Giorgio Martino e da Elena Ossola, miss nel Concorso Miss Italia nel 2003, presentatrice televisiva, una delle “professoresse”,  dal  2006, di Carlo Conti ne “L’Eredità” di  Raiuno.
Madrina della premiazione sarà Miss Italia 2011 Stefania Bivone, la ragazza  calabrese che ha vinto il titolo a Montecatini Terme con una votazione record di giuria e pubblico.
Il Premio “Radicchio d’Oro”, organizzato dal Consorzio Ristoranti del Radicchio, è nato nel 1999 come anteprima della rassegna gastronomica “Da Novembre a Febbraio a tavola nei Ristoranti del Radicchio” ed ha assunto in questi anni prestigio e notorietà.
Ecco i premiati dell’edizione 2011:
Segnalazioni dalla Terra Veneta: Luigi Zecchin, industriale di Vicenza  nel settore dell’idraulica e Sergio Campana, fondatore dell’AIC, associazione italiana calciatori.
Premio DOP alla Trevigianità: Federico Tessari, già presidente della Confcommercio.
Per l’enogastronomia: Carlo Cracco, ristoratore a Milano e attualmente protagonista della serie Tv “Master Chef” sull’emittente “Cielo”.
Per la sezione cultura: lo scrittore Roberto Gervaso
Per la sezione cultura- costume: Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia.
Per lo Spettacolo/Teatro e Cinema: l’attrice Vanessa Gravina
Per la Sezione musica e televisione: Paolo Limiti
Per lo sport: Giorgia Bronzini (campionessa mondiale di ciclismo su strada per due anni consecutivi), l’allenatore dell’Udinese Francesco Guidolin e il giocatore della stessa squadra Antonio Di Natale, per due anni capo cannoniere del campionato di serie A, posizione che copre anche attualmente.
Un premio speciale sarà consegnato ai componenti delle Frecce Tricolori, che festeggiano i 50 anni della loro fondazione e i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Ufficio Stampa a cura di Zeta Group s.r.l

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply