Touch Rugby Emergency Cup 2011 – Silea 2011-08-14
Time To Lose

Rugby

Touch Rugby Emergency Cup 2011 – Silea

Touch Rugby Emergency Cup 2011 – Terza edizione; 3 settembre 2011 Silea – TV. Come gli anni scorsi, l’iniziativa è organizzata dal gruppo di Emergency di Treviso in collaborazione con i gruppi di S. Donà, Belluno, Spinea. Anche quest’anno avremo il patrocinio del Comune di Silea e della provincia di Treviso ed il sostegno dell’ASD Rugby Silea e della Lega Italiana Touch Rugby.
Il torneo si terrà presso gli impianti sportivi di Silea il 3 settembre 2011.
Quest’anno il ricavato del torneo sarà devoluto all’ultimo nato dei progetti di Emergency: il poliambulatorio di Marghera (VE).

Il progetto
Il poliambulatorio si inserisce in un programma che prevede di garantire il diritto alla salute a tutte le persone come previsto dall’art. 32 della Costituzione Italiana. In teoria tutto funziona, in pratica cittadini migranti o troppo poveri o senza dimora o da lungo tempo disoccupati non possono goderne a pieno. La dimostrazione della necessità di questo servizio è dato dai numeri: nei primi 7 mesi di vita del poliambulatorio, abbiamo già visitato oltre 1000 pazienti con oltre 2000 prestazioni erogate. Nell’ambulatorio prestano opera volontaria e gratuita medici e infermieri offrendo servizi quali: medicina generale, ginecologia, odontoiatria, otorinolaringoiatria, oculistica, pediatria, cardiologia, medicazioni e prestazioni infermieristiche e orientamento socio-sanitario. Il Torneo
Al torneo ricorderemo anche 2 amici: la nostra ex presidente Teresa a 2 anni dalla scomparsa e Moreno instancabile sostegno e consulente per le 2 precedenti edizioni, capitano della cucina, che ci ha lasciato quest’anno.
Anchese non sono con noi fisicamente, siamo sicuri che ci accompagneranno in ogni momento del torneo.
Durante il torneo, la musica di MarcoMix sarà il settimo giocatore in campo,mentre il terzo tempo sarà pilotato abilmente da Labbandabacioci e i TD Lemon ‘900.

Modalità di iscrizione
Si possono iscrivere singoli o squadre sia adulti che minorenni, se accompagnati da un adulto responsabile, in possesso di regolare certificato medico.
Il limite di giocatori che si possono iscrivere per squadra e’ di 15, in caso di squadre con maggior numero di giocatori sara’ comunque possibile partecipare in altre squadre o dividere la squadra in due gruppi permettendo a tutti di giocare.
L’organizzazione dell’evento, dopo il successo dell’iniziativa nelle passate edizioni, vorrebbe riproporre anche per quest’anno la squadra “barbarians” organizzata fra singoli giocatori e volontari delle squadre partecipanti al fine di promuovere il miglior spirito sportivo e di socializzazione all’interno della manifestazione.

Iscrizione
Il costo di iscrizione minimo al torneo e’ di 15 euro, eventuali donazioni volontarie sono ben accette visto l’obiettivo dell’Emergency Cup!
Con l’iscrizione il giocatore avra’:
· Accesso a spogliatoi ed attrezzature
· La Maglietta del torneo, da usare come divisa di gioco come per le scorse edizioni
· Un Buono Pasto ed un Buono Birra (o bibita)
· Ad ogni squadra verra’ assegnata una cassa d’acqua

Eventuali accompagnatori che non partecipino attivamente alle gare ma vogliano partecipare al terzo tempo con gli altri giocatori pagheranno una quota, minima, di 10 euro.
Si consiglia a tutte le squadre di effettuare l’iscrizione spedendo il modulo allegato via email a emergencycup@rugbytouch.it o ancora a info@rugbytouch.it il prima possibile per poter scegliere per primi il colore delle proprie maglie!

Regolamento sportivo
La durata delle partite sara’ decisa in base al numero di squadre partecipanti.
Si giocherà con il regolamento ufficiale del Touch Rugby IRB promosso da Lega Italiana Touch Rugby. Per chi ancora non conoscesse il regolamento italiano: lo potrete trovare in versione completa su www.rugbytouch.it oppure potrete chiederne una versione abbreviata scrivendo a info@rugbytouch.it

Programma del torneo
ore 15.00 ritrovo e apertura iscrizioni
ore 16.00 inizio fase gironi
ore 18.30 inizio fase finale e musica
ore 20.00 inizio terzo tempo e concerti
in tarda serata partita aperta a tutti con i volontari di emergency che, si spera, avranno ancora fiato per giocare!

Durante tutta la giornata sara’ possibile sfamarsi e dissetarsi presso lo stand enogastronomico.
Sara’ possibile utilizzare gli spazi riservati del campo per campeggiare durante la notte. Nel caso vogliate sfruttare questa possibilità specificatelo nel  messaggio di iscrizione!
Sono disponibili soluzioni alternative presso gli hotel ed i B&B della zona. Durante tutta la giornata saranno presenti come ospiti speciali gli operatori volontari del poliambulatorio di Marghera che potranno rispondere a tutte le vostre domande sul progetto e sulle attivita’ di Emergency. Inoltre una mostra fotografica dedicata al poliambulatorio sarà esposta presso la club house.

Riferimenti Telefonici E Email
Per qualsiasi domanda, richiesta o pre-iscrizione scrivete a emergencycup@rugbytouch.it oppure info@rugbytouch.it in alternativa sms o chiamate al 339 2748230 (Paola) o al 340 321 3690 (Maci).
Vi aspettiamo numerosi!

I Volontari del Gruppo Emergency di Treviso

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply