Il Lago dei Cigni danza al Teatro Accademia di Conegliano 2019-11-19
Time To Lose

Spettacoli & Show

Il Lago dei Cigni danza al Teatro Accademia di Conegliano

Il Lago dei Cigni al Teatro Accademia di Conegliano – Balletto di San Pietroburgo.
domenica 1° dicembre 2019 – ore 17:00.

Per iniziare al meglio il mese che ci accompagnerà al Natale, il Teatro Accademia di Conegliano ospita i talenti del Balletto di San Pietroburgo, che offriranno al pubblico la loro interpretazione de Il Lago dei Cigni, probabilmente il balletto più famoso in tutto il mondo.

balletto a Conegliano
Il Lago dei Cigni

Un’atmosfera lunare, perfetta per il periodo natalizio, accoglierà le esibizioni dei ballerini, i quali, esibendosi sulle note del maestro Tchajkovskij, racconteranno con i loro passi e volteggi la storia della principessa Odette, costretta, dalla maledizione di un mago malefico da lei rifiutato, a passare le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco.

Un maleficio che potrà essere sconfitto solamente da un giuramento d’amore. Ed è quando sembrerà tutto risolversi per il meglio, grazie al Principe Sigfrid perdutamente innamorato di Odette, che ritorna il mago cattivo, per trarre in inganno il principe ed impedirgli di salvare la sua amata.

Il Lago dei Cigni di Tchajkovskij

Il Lago dei Cigni è uno dei cavalli di battaglia del Balletto di San Pietroburgo, che come da tradizione ritorna nella città del Cima per allietare i partecipanti allo spettacolo. Le coreografie proposte, inoltre, portano la firma di Marius Petipa, importante professionista di fine Ottocento che visse a san Pietroburgo il suo periodo di maggior successo come ballerino e coreografo e che, per primo, coreografò questa opera.

Teatro Accademia
Piazza Cima, 5 – 31015
Conegliano (Treviso) – Italy
info : www.teatroaccademia.it

You must be logged in to post a comment Login