Beppe Grillo a Udine con lo show: Fake 2017-09-18
Time To Lose

Spettacolo & Show

Beppe Grillo a Udine con lo show: Fake

Beppe Grillo in Fake domenica 26 novembre 2017 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine alle ore 21:00.

Beppe Grillo torna a fare il mattatore con il suo nuovo tour sul palcoscenico di Udine con un nuovo imperdibile spettacolo.

Fake news è un’espressione inglese traducibile in italiano con notizie false.

La si utilizza per indicare quelle fonti che inventano del tutto le informazioni, disseminano contenuti ingannevoli il più delle volte attraverso internet e i social network. Quello delle fake news è considerato da molti un grave problema della società. Con la consueta energia tragicomica e il suo spirito dissacrante, Beppe Grillo affronterà i temi più caldi di questi mesi, dalle fake news appunto, agli inganni della percezione, in un mondo dove è sempre più difficile distinguere il vero dal falso. Il grande successo di Beppe Grillo passa attraverso la televisione, il teatro e la comicità. Fra i suoi successi televisivi ricordiamo le apparizioni al Festival di Sanremo, a Fantastico e i programmi da lui stesso condotti Te la do io l’America e Te lo do io il Brasile, fra i tanti. Tanti e fortunati sono stati gli spettacoli che il comico ha portato nel corso degli anni in giro per i teatri, i palazzetti, le piazze e le arene della nostra penisola, ottenendo sempre uno straordinario successo di pubblico.

Fra di essi ricordiamo Buone Notizie (1991), Energia e Informazione (1995), Time Out (2000), Black Out – Facciamo Luce (2003/2004), Reset (2007), e gli ultimi Te la do io l’Europa (2014), Rabdomante Tour (2015) e Grillo vs. Grillo (2016).

Beppe Grillo, classe 1948, nasce e cresce nel quartiere di San Fruttuoso a Genova.

L’inizio artistico a fine anni settanta è nei locali del cabaret milanese; proprio in quel contesto, durante un suo monologo, fu notato da Pippo Baudo che lo lancia subito in televisione in programmi come Secondo voi, Luna Park e Fantastico.
Gli anni ’80 per l’artista furono quelli del grande successo televisivo, ma anche delle prime polemiche, come quella dopo la sua apparizione a Fantastico 7, che gli costò l’allontanamento per qualche tempo dalla televisione. Gli anni ’90 sono per l’artista quelli che lo vedono più impegnato in giro con i primi recital, spettacoli molto spesso dall’impronta ambientalista, che parlano anche di politica in senso lato. Negli anni duemila con i suoi spettacoli attacca i bilanci delle multinazionali più indebitate del paese anticipando per primo il crac Parmalat e apre il blog beppegrillo.it assieme a Gianroberto Casaleggio. Questa collaborazione porta all’emergere di un nuovo accento sul ruolo del Web e dei nuovi media digitali quali motori di cambiamento della società, un aspetto destinato a diventare dominante negli anni a seguire con la fondazione del Movimento 5 Stelle. Il sito web che porta il suo nome è da sempre fra i più letti in Italia, si tratta di un forum di discussione che è stato dapprima ispiratore di liste civiche, primo strumento aggregatore di quello che diventerà poi il progetto politico Movimento 5 Stelle, fondato da lui stesso il 4 ottobre 2009.

Info e fonte; Azalea.it tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
Teatro Nuovo Giovanni da Udine tel. +39 0432 248418 – www.teatroudine.it – biglietteria@teatroudine.it

You must be logged in to post a comment Login