Spettacolo di Kung-fu dei monaci Shaolin – Padova 2010-10-12
Time To Lose

Spettacolo & Show

Spettacolo di Kung-fu dei monaci Shaolin – Padova

Il Gran Teatro di Padova ospita, il 23 ottobre, un evento tanto insolito quanto spettacolare: lo spettacolo di Kung-fu dei monaci cinesi del Tempio Shaolin. Si tratta dell’unica occasione per assistere allo show dei veri monaci-guerrieri del Tempio di Shaolin autorizzato dal Venerabile Shi Yong Xin (Abate del Tempio) ed approvato dal governo provinciale dello Henan (Cina centrale). I Monaci Shaolin, invincibili grazie alla loro forza ed agilità, sono chiamati a difendere l’Imperatore dai Signori della Guerra. Con prove di eccezionale destrezza fisica, scene di grande intensità teatrale ed un susseguirsi di mirabolanti dimostrazione delle più difficili tecniche del Kung-Fu, i Monaci Shaolin lasciano senza fiato lo spettatore.

I monaci Shaolin hanno una tradizione molto lunga. I primi Monaci soldati crearono una serie di 18 azioni di combattimento – il Kung-Fu originale – che utilizzava tutte le parti del corpo. Questi movimenti erano associati all’uso di diverse armi costruite con semplici oggetti di campagna – e inizialmente venivano praticati come mezzo di supporto agli esercizi quotidiani e come forma di meditazione. Più tardi i 18 movimenti vennero usati per difesa personale. La posizione e le particolari condizione storiche del loro Tempio contribuirono molto allo sviluppo delle maestose abilità dei monaci Shaolin. Situato nelle pianure centrali del Cina, il Tempio divenne un luogo di incontro e di rifugio ideale per generali a riposo e per rifugiati politici che venivano attratti della sua atmosfera tollerante. I Monaci buddisti hanno partecipato a molte battaglie per proteggere il governo imperiale dagli invasori stranieri.

Attualmente i Monaci sono famosi più per l’esistenza pacifica che conducono che per il loro particolare modo di combattere, ma continuano a praticare discipline Kung-Fu. Oggi girano per il mondo per raccontare la loro storia.

Controllare ogni muscolo, ogni vibrazione interiore, tanto da riuscire a tradurre in strepitosa energia bellica azioni apparentemente impossibili da compiere da parte di un essere umano, svilupparne l’efficacia offensiva attraverso l’esercizio fisico costante, praticato fin da bambini e fino all’età più tarda, permette di mettere a tacere anche il più lancinante dolore fisico.

Uno spettacolo capace di stupire e appassionare gli appassionati di arti marziali ma capace anche di conquistare, con la sua energia, coloro che non conoscono questo tipo di tradizione, dagli adulti ai bambini.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita a partire da € 13 salvo eventuali diritti o commissioni, al sito www.granteatrogeox.com e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com e infoline al 049 8644888

Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +390498644888 Fax +390498896039
press@zedlive.com – www.zedlive.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply