Le Quattro Stagioni di Vivaldi al Teatro Sant’Anna di Treviso 2020-02-21
Time To Lose

Spettacolo & Show

Le Quattro Stagioni di Vivaldi al Teatro Sant’Anna di Treviso

Le Quattro Stagioni di Vivaldi, con orchestra e attori, al Teatro Sant’Anna di Treviso.
domenica 1° marzo 2020 – ore 17:00.

L’appuntamento organizzato Organizzato da Alcuni al Teatro Sant’Anna di Treviso ha per protagonista la musica de Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi con orchestra, attori e acrobati in un allestimento pensato per i più piccoli (fascia età 5-10 anni). Un grande spettacolo con attori, musicisti, equilibristi, fantasmi e bolle di sapone giganti, accompagnati da cartoon proiettati su grande schermo e dalla musica immortale di Vivaldi.

Le Quattro Stagioni
al Teatro Sant’Anna

Le Quattro Stagioni vengono raccontate in modo nuovo e coinvolgente, consentendo agli spettatori di entrare nell’opera di Vivaldi ascoltando le note interpretate dall’Ensemble ReCordaRes. Sulla celeberrima musica di Antonio Vivaldi scorre la vita di Adele. La storia si svolge in un circo: il circo Baffoni. I protagonisti sono il direttore del circo, il signor Baffoni appunto, e sua nipote Adele.
Adele è la figlia di un maestro di violino molto povero che, per dare un futuro alla figlia, la manda da suo fratello il signor Baffoni. L’arco di tempo è lungo e percorre interamente le quattro stagioni. La primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno.

Le Quattro Stagioni
con gli Alcuni

Le stagioni però non sono collegate tra loro, tra la primavera e l’estate passano degli anni, come pure tra l’estate e l’autunno e tra l’autunno e l’inverno. Quanti anni non so, posso solo dirvi che nel frattempo Adele cresce sognando di studiare musica e diventare una cantante. Il direttore suo zio però non è contento: non c’è posto per una cantante lirica nel circo. Allora Adele osserva da vicino i “mestieri” del circo che si accompagnano alle note delle “Quattro Stagioni”, ma la sua fantasia e i suoi sogni la portano altrove.

Le Quattro Stagioni al Teatro Sant’Anna

  • Musica di Antonio Vivaldi
  • regia e adattamento teatrale: Sergio Manfio
  • con i musicisti dell’Orchestra da camera ReCordaRes
  • con gli attori di Gruppo Alcuni
  • Produzione Gli Alcuni e Teatri e Umanesimo Latino Spa

ingresso Intero € 7,00, lo spettacolo non rientra nella formula tessera
Teatro Sant’Anna
Viale Brigata Treviso 18, Treviso
info e biglietti : www.alcuni.it

You must be logged in to post a comment Login