Time To Lose al Vinitaly 2009 – il reportage e le foto… 2009-04-02
Time To Lose

al Migò

Time To Lose al Vinitaly 2009 – il reportage e le foto…

Giornatona… La redazione di TTL è tornata al Vinitaly ( ed. 2009)… Ed oltre alle tante novità ha incontrato molte delle eccellenze enologiche di “Marca“… e Venete! Purtroppo in una sola giornata Il “quartiere” fierisitico veronese è talmente ricco da non consentire ulteriori “divagazioni”…

Dopo l’inaugurazione della manifestazione avveuta alla presenza del Ministro alle politiche agricole Luca Zaia –.pdf Vinitaly Zaia 02.04.09 – Lo staff si è diretto verso il doveroso e sopratutto gustoso “passaggio” dai nostri sponsorsTenuta Vinicola San GiorgioAz. Serafini & Vidotto – e Negroni ) …

Lo Staff TTL, già a ginocchia “allentate” di mezzo mattino ( senza responsabilità di guida !) ha proseguito la passeggiata negli stands Veneti e trevigiani… non tanto per campanilismo… ma sopratutto perchè il Vinitaly rappresenta l’unica vera occasione per avere disponibili, e tutti insieme, i maggiori produttori ed Aziende del settore… quindi quale migliore occasione per approfondirne la conoscenza…

Ad ora di pranzo… doppio “turno” gastronomico…
Stand del Gruppo ristoratori della Marca Trevigiana prima…  dove è stata lanciata dalla una sfida da “guinnes” dalla Provincia di Treviso  << Conegliano Valdobbiadene Prosecco – Italia VS Champagne – Francia… Una sfida da primato >> della quale sentiremo molto parlare !

Infatti il record da battere e’ di una bottiglia di 117 litri di champagne realizzata nel 1998.

Quella di Prosecco conterrà molti piu’ litri e verra’ presentata prima del G8 dell’agricoltura in programma a Cison di Valmarino in provincia di Treviso dal 18 al 20 aprile.
La mega bottiglia sara’ esposta anche durante il prossimo Giro d’Italia che attraversera’ la Marca e farà tappa a Valdobbiadene, una delle capitali del Prosecco.

L’associazione Cantine di Marca ha inoltrato la richiesta ufficiale al Guinnes World Records per l’approvazione del nuovo primato.
E i giudici saranno a Treviso il 13 e 14 aprile: in quell’occasione la Carpene’ Malvolti, Azienda vincitrice del bando, riempira’ la bottiglia da record realizzata dai maestri vetrai di Murano.


E dagli amici ristoratori della Associazione Intavolando c/o lo Stand di “Altamarca” poi…

Quindi la volta delle “sigaraie” toscane… un tocco… due giri… una rigirata ancora…. SIGARO!


E chi, al padiglione della “Regione Veneto“, avrebbe potuto competere con un sommelier ( .. e forse meglio di lui )… nello sciabolare una bottiglia di Prosecco ghiacciato ?
Chi altri se non la trevigianissima Medaglia d’oro olimpica Matteo Tagliariol !

Non sappiamo se o quante “bozze” abbiano sbeccato le due belle ( quando è vero è vero ) ex-veline Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis prima di esibirsi nel “colpo del maestro” sul palco allestito presso lo stand al centro del padiglione Veneto… certo però che per entrambe è stato… successo al primo colpo !

E per concludere… tappa obbligata dagli amici della Bonaventura Maschio… Dove tra un Rum ed una Grappa l’amico giornalista e gastronomo Fabrizio Nonis ci ha deliziato con molte straordinarie “storie” sul buon vino e sul buon cibo!

TTL ringrazia dell’ospitalità :

Provincia di Treviso
Ascom Treviso
Consorzio Promozione Turistica Marca Treviso
Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana
Associazione Altamarca
Ristoratori Associazione Intavolando
Bonaventura Maschio
Tenuta Vinicola San Giorgio
Az. Serafini & Vidotto
Negroni


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply