Bandabardò a Suoni di Marca il Festival di Treviso 2019-03-18
Time To Lose

Suoni di Marca

Bandabardò a Suoni di Marca il Festival di Treviso

Festival a Treviso.

Bandabardò sul palco di Suoni di Marca sulle Mura di Treviso il 4 agosto 2019.
Festival Suoni di Marca 2019 la programmazione artistica.
Suoni di Marca Festival, il festival musicale di Treviso presenta Bandabardò nella prima tappa ufficiale del bbtour2019.

Suoni di Marca Festival su i bastioni delle Mura di Treviso dal 18 luglio al 4 agosto 2019; Il Festival Musicale a ingresso gratuito più lungo d’Italia; 4 palchi per 18 giorni di musica dal 18 luglio al 4 agosto con un cartellone musicale capace di coniugare le performance di grandi artisti nazionali e internazionali – dai grandi classici del rhythm&blues al cantautorato, dall’indie al pop-alternative, al jazz all’elettronica, e tanto altro.

Bandabardò a Suoni di Marca

Prima tappa ufficiale annunciata per il #bbtour2019!
Venticinque anni non sono pochi per qualsiasi relazione, figuriamoci per dei musicisti che sono spesso costretti a convivere spalla a spalla in quella giostra perenne che è la vita, impegnati in un estenuante neverending tour che li porta su e giù da un palco quasi ogni sera. Ma era ciò che sognavamo di fare – racconta Erriquez, pseudonimo di Enrico Greppi, cantante e fondatore della Bandabardò – il nostro desiderio era quello di costruire una fortezza viaggiante musicante e sorridente, perché crediamo molto nel sorriso come arma per affrontare la vita. Abbiamo scelto uno stile di vita più che la musica per farci applaudire, per provare corresponsione al nostro ego che per fortuna è abbastanza piccolino: noi siamo più da squadra, da gruppo, da famigliola. Il tempo passa ma la voglia rimane, anche se io parlo sempre meno di certe tematiche.

Con sorpresa pochi giorni fa, il 14 marzo 2019, per celebrare i 25 anni di carriera, la Banda ha deciso di lanciarsi in una rilettura di Zobi la mouche, singolo di successo dei francesi Les Negresses Vertes uscito 31 anni fa. L’originale, infatti, risale all’ ormai lontano 1988 ed era contenuto nel disco Mlah. Cosi la Banda presenta sui suoi social il nuovo lavoro: Zobi la mouche, la mosca impertinente che svolazza allegra tra bigotti in preghiera e femminili bellezze, mentre il cuore di Firenze si stringe attorno ad un palco pieno di musica sorridente. La Grande Festa. Un abbraccio a Helno e ai Les Negresses Vertes. I

l brano è stato anche cantato e suonato durante l’evento live La Grande Festa della Bandabardò che si è tenuto lo scorso 7 dicembre 2018 al Mandela Forum di Firenze. La band ha quindi deciso di accompagnare la propria cover con un video assemblato con immagini riprese durante quella serata. Con i suoi oltre 1500 concerti e con ben 26 anni di attività appena compiuti la Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia.

I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa. E questo affetto si traduce in grandi numeri non più solo ai live, ma negli stessi dati di vendita con inattese scalate in vetta alle classifiche.

Suoni di Marca

Non solo musica, ma anche enogastronomia (con il Percorso del Gusto), artigianato ed espositori (con la Mostra Mercato), eco-sostenibilità e rispetto per l’ambiente (con le isole ecologiche), e molto altro tutte le sere 18 luglio al 4 agosto 2019 ogni sera con la migliore enogastronomia della Marca ( locali, ristoranti, osterie, cocktail bar, locali etnici, finger food, caffetterie e gelaterie)

Bastione San Marco
Viale Bartolomeo D’Alviano – Treviso
info e fonte; www.suonidimarca.it

You must be logged in to post a comment Login