Alan Sorrenti e Alberto Fortis a Suoni di Marca Festival 2019-04-12
Time To Lose

Suoni di Marca

Alan Sorrenti e Alberto Fortis a Suoni di Marca Festival

Festival a Treviso.

Alan Sorrenti e Alberto Fortis sul palco di Suoni di Marca sulle Mura di Treviso il 20 luglio 2019.
Festival Suoni di Marca 2019 la programmazione artistica.

Suoni di Marca Festivalil festival musicale di Treviso presenta Max Gazzè On The Road Tour.

Alan Sorrenti e Alberto Fortis, artisti d’eccezione e veri protagonisti della musica italiana, incanteranno il palco San Marco di Suoni di Marca Festival 2019 il prossimo 20 luglio, a Treviso.

Alan Sorrenti

Cantante e innovatore dallo stile unico e inconfondibile, Alan Sorrenti ha saputo interpretare e spesso anticipare il gusto e le tendenze delle nuove generazioni. Nato a Napoli da padre partenopeo e madre gallese, l’artista cresce con il progressive rock inglese di inizi anni ’70.
Sorrenti fa il suo debutto nella musica dance italiana con il singolo Figli delle stelle, lavoro discografico che premia il cantautore con oltre un milione di copie vendute solo in Italia, diventando a tutti gli effetti una cultsong della scena disco italiana.

Alberto Fortis

Arriva a Suoni di Marca anche il tour del cantautore prog per eccellenza, Alberto Fortis in occasione del quarantennale di carriera, preannunciato dalla versione moderna, elettronica e a tratti rap di Milano e Vincenzo 2018 – singolo che racconta il profondo legame del cantante con la sua città d’adozione – e dall’uscita del doppio album Alberto 4Fortys, lavoro discografico che ripercorre l’intera storia musicale dell’artista.
Alberto Fortis, compositore eclettico , Nell’Italia della generazione della fine anni Settanta piena di contraddizioni e barricate ideologiche, ma culturalmente più predisposta a lasciarsi sorprendere rispetto a quella odierna. con più di un milione di copie vendute è stato un vero talento della pop music italiana. Nel 1980 con l’album Tra demonio e santità, si dimostra precursore di ben venticinque anni sul Battiato di Tra sesso e castità e forte di una carica teatrale fortemente drammatica, a più riprese persino eversiva.

Bastione San Marco
Viale Bartolomeo D’Alviano – Treviso
info e fonte; www.suonidimarca.it

You must be logged in to post a comment Login