L’Anatra all’arancia al Teatro Accademia di Conegliano 2018-01-25
Time To Lose

Teatro

L’Anatra all’arancia al Teatro Accademia di Conegliano

Luca Barbareschi e Chiara Noschese al Teatro Accademia.

Anatra all’arancia a Conegliano.

giovedì 1 febbraio – ore 20:45

L’anatra all’arancia è una bellissima storia universale di un uomo e di una donna e di come il protagonista si inventi un modo per riconquistare la moglie che lo ha tradito e che amava, architettando un piano per dimostrarle che lui è il suo unico amore anche dopo 25 anni.

La commedia ha una profondità ed un’intelligenza straordinarie, ha la stessa potenza di Chi ha paura di Virginia Woolf? ma, a differenza del testo di Albee, ha una struttura narrativa molto divertente, che aiuta a veicolare concetti profondi con la risata. Barbareschi ha riadattato la scrittura usando due grandi scienze, la psicologia e l’antropologia, studiando atteggiamenti, movimenti e nevrosi che caratterizzano le nostre abitudini.

Ciò che muove il meccanismo di questa storia è l’incomprensione, l’egoismo, non la gelosia. Parliamo di una macchina perfetta, di dialoghi d’autore, in cui si scandaglia l’animo umano e le complesse dinamiche di coppia. L’happy ending arriva benefico dopo due ore di spettacolo durante le quali la psicologia maschile e quella femminile permettono al pubblico di identificarsi con i protagonisti. Una volta riconosciuti i nostri errori e quelli del partner, Gilberto e Lisa affermano noi due non sarà mai perfetto lo sai, ma sarà noi due.

Anatra all’arancia di William Douglas Home

Luca Barbareschi e Chiara Noschese
con Gerardo Maffei – Margherita Laterza – Ernesto Mahieux
Regia di Luca Barbareschi

Prevendita online Vivaticket
Teatro Accademia Tel. 043822880
Piazza Cima, 5 – 31015
Conegliano (Treviso) – Italy
fonte: www.teatroaccademia.it

You must be logged in to post a comment Login