Carta Canta – Ennio Marchetto al Teatro Duse di Asolo 2018-01-11
Time To Lose

Teatro

Carta Canta – Ennio Marchetto al Teatro Duse di Asolo

Carta Canta e la magia di Ennio Marchetto ad Asolo.

Stagione teatrale CentOrizzonti 2018 di Asolo.

sabato 13 gennaio 2018 – ore 21:00.

Ennio Marchetto è uno dei più grandi e originali performer italiani, che, solo sul palco e sostenuto da una colonna sonora incalzante, interpreta star della musica e personaggi noti in un camaleontico e vivace caleidoscopio di colori e splendidi costumi di carta, entusiasmando il pubblico e lasciandolo a bocca aperta ad ogni cambio d’abito. Marchetto, veneziano, in un ventennio di carriera si è esibito in oltre 70 paesi in tutto il mondo, da Singapore alla Cina, dal Sud Africa alla Colombia, anche accanto ad artisti della scena internazionale come le Spice Girls, Brian Adams e molti altri, ottenendo numerosi premi, dal Leone d’Oro al Garland Award a Los Angeles.

Alle 21.00 andrà in scena Carta Canta di Ennio Marchetto

geniale comico, cabarettista e trasformista veneziano conosciuto in tutto il mondo per i suoi oltre 350 personaggi, che prendono rapidamente forma sul palcoscenico grazie a splendidi costumi di carta.

Carta Canta di Marchetto è un’autentica Babilonia percettiva di musica e teatro, è uno spettacolo unico nel suo genere in cui il corpo del one man show diventa epicentro fantasmagorico di mondi immaginari in transito. Carta canta, che segue nella produzione di Marchetto a A qualcuno piace carta, è come tutti gli spettacoli del trasformista veneziano cosmopolita, internazionale, apprezzato dal pubblico di tutto il mondo e di tutte le età (dai 7 anni in sù).

Non è facile spiegare cosa esattamente succeda durante lo spettacolo, realizzato insieme al costume designer Sosthen Hennekam, con cui il performer collabora da molti anni. Ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personalità italiane e straniere e dietro c’è lui, a dar vita ai travestimenti, ripetendo movenze e tic dei personaggi, rendendo tutto esilarante. Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Vasco Rossi, Madonna, Luciano Pavarotti, e tra i nuovi personaggi Lady Gaga, Arisa, Maria Callas, Marco Mengoni, Edward Mani di forbice e molti altri ancora. Carta Canta non è però solo questo: la forza dello spettacolo risiede nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta, diventando in men che non si dica qualcun’altro e lasciando il pubblico a bocca aperta.

Del resto Ennio Marchetto, cartone animato vivente come ama definirsi lui e uno spasso assoluto… incontenibile come è stato descritto dal prestigioso New York Times, è tra i più grandi trasformisti italiani sulla scena internazionale, un artista unico per la sua creatività. Originario di Venezia, deve l’ispirazione ai cartoni di Walt Disney, alle coreografie di Pina Baush e al Carnevale veneziano, che da sempre ha avuto negli occhi. All’inizio degli anni Ottanta inizia a creare costumi stravaganti e maschere per il Carnevale e, con il passare degli anni, costruisce il suo primo show di cabaret, vincendo due premi prestigiosi come il Leone d’Oro e la Zanzara d’Oro. Determinante è tuttavia l’incontro con il fashion e costume designer Sosthen Hennekam, grazie al quale nascerà un numero sufficiente di personaggi per poter realizzare uno spettacolo di un’ora piena. Un anno più tardi il produttore londinese Glynis Henderson invita Marchetto al Festival di Edimburgo e in poco tempo il suo teatro diventa un cult, raggiungendo un grande consenso popolare.

Teatro Duse di Asolo
Via Regina Cornaro, 3, 31011 Asolo TV

Vendita biglietti: un’ora prima dello spettacolo nel teatro di svolgimento.
Biglietteria Online: Mailticket.it
Per prenotazioni e informazioni:
Echidna Paesaggio Culturale, tel. 340 9446568, 041 412500, info@echidnacultura.it, www.echidnacultura.it
Villa Benzi Zecchini, tel. 0423 650 509, info@villabenzizecchini.it
Info; www.echidnacultura.it

CdZ – TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.
Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login