Festa d’estate a Casa Cozzi FaberTeater in Emigranti a Treviso 2018-06-19
Time To Lose

Teatro

Festa d’estate a Casa Cozzi FaberTeater in Emigranti a Treviso

Festa d’estate a Casa Cozzi – FaberTeater in Emigranti.

Musica antica in casa Cozzi.

Giovedì 21 giugno ore 21 a Zero Branco.
Venerdì 22 giugno ore 21 in Piazza Rinaldi a Treviso.

Emigranti è un viaggio teatrale e musicale, uno spettacolo avvincente che mischia tutte le arti di strada: musica, danza, teatro, mimo, con uno spirito pungente e talvolta burlesco; un viaggio teatrale e musicale da lungo tempo nel repertorio della compagnia torinese FaberTeater, portato in tournée in molti luoghi del mondo, in festival prestigiosi organizzati nelle grandi capitali, così come in villaggi remoti, in grandi teatri e in piccole piazze; capace di rinnovarsi e ridisegnarsi nel tempo, di reinventarsi di volta in volta a contatto con pubblici diversi e differenti realtà.

Emigranti – FaberTeater

Sei attori-musicisti, Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio, con azioni e canti, evocano mondi, avventure, viaggi, tra innamoramenti e tradimenti, tra foto ricordo e musiche, lotte, danze.

I sei personaggi cercano in ogni replica l’incontro con una nuova terra, un nuovo pubblico, e lo fanno portando con sé azioni e canti provenienti da diversi paesi. Nutrono il ricordo di quelle terre, parlano lingue che possono essere di molti, senza tempo e senza dove: ricordo, nostalgia, ma anche gioco, scherzo, emozioni. Scambi di ruoli, relazioni amorose e scontrose, atmosfere francesi d’antan e feste yiddish, coppie di baciatori incalliti e sfidanti a colpi di capoeira, roteare di gonne spagnole.
La festa si concluderà con un momento conviviale che coinvolgerà pubblico e artisti.

Nell’ambito della collaborazione con il Comune di Treviso, lo spettacolo Emigranti di FaberTeater sarà proposto anche venerdì 22 giugno alle ore 21 nella cornice di Piazza Rinaldi di Treviso.

Festa d’estate a casa Luisa e Gaetano Cozzi, via Milan 41, Zero Branco, Treviso
venerdì 22 giugno ore 21, in Piazza Rinaldi a Treviso, ingresso libero
info : www.fbsr.it

You must be logged in to post a comment Login