Essere Leonardo da Vinci spettacolo al Del Monaco di Treviso 2019-04-15
Time To Lose

Teatro

Essere Leonardo da Vinci spettacolo al Del Monaco di Treviso

Eventi al Teatro Del Monaco.

Essere Leonardo da Vinci spettacolo al Teatro Del Monaco di Treviso.
mercoledì 17 aprile 2019 – ore 21:00.

Essere Leonardo da Vinci è un evento inserito nel programma del Festival dell’Invenzione di Treviso.

L’attore e regista Massimiliano Finazzer Flory porta a Treviso la vita di Leonardo narrata da due attori nel ruolo di giornalisti alla scoperta delle mille sfaccettature di un genio che ha saputo coniugare in sé pittura, scienza, invenzione e scoperta. Con Gianni Quillico e Jacopo Rampini.

Essere Leonardo da Vinci

La particolarità? Il lavoro, per la prima volta al mondo, mette in scena i pensieri del genio, pronunciati in autentica lingua rinascimentale, sulla base dei testi originali scritti da Leonardo, come il Trattato di Pittura Ci sono state centinaia di bellissime mostre su Leonardo e migliaia di libri soprattutto di storici dell’arte, ma nessuno aveva mai portato in scena le parole di Leonardo, nella sua lingua», ha spiegato Finazzer Flory durante una recente intervista.

Lo spettacolo

che ha vinto numerosi premi tanto da essere divenuto un film prodotto in collaborazione con Rai Cinema, è stato già rappresentato con grande successo di critica in oltre 40 paesi tra cui in America a New York alla Morgan Library, in Giappone a Tokyo, in Russia a Mosca al Teatro Na Strastnom.

ingresso libero su prenotazione anticipata allo 0422.658936
Teatro Mario Del Monaco
Corso del Popolo, 31 – 31100 Treviso
info : www.teatrocomunaletreviso.it

You must be logged in to post a comment Login