Saltimbanchi dell’Arte Festival in Piazza Rinaldi a Treviso 2019-05-30
Time To Lose

Teatro

Saltimbanchi dell’Arte Festival in Piazza Rinaldi a Treviso

Il Saltimbanchi dell’Arte Festival presenta due spettacoli in programma in Piazza Rinaldi a Treviso.

dal 13 al 14 giungo 2019.

Il Saltimbanchi dell’arte è il Festival di Commedia dell’Arte e teatro popolare itinerante che si svolgerà a Treviso, Padova e Vittorio Veneto e che ha come testimonial il grande esperto di Commedia dell’Arte Carlo Boso.

programma Saltimbanchi dell’Arte 2019

Gli sposi promessi – Una manzoniana tragicommedia

giovedì 13 giugno 2019 dalle ore 21:00
La Compagnia Sasiski che propone lo spettacolo per la regia dello stesso Carlo Boso nasce nel 2014 da un’idea del regista Massimiliano Cutrera.
Questa nuova edizione teatrale del celebre capolavoro manzoniano vuole rappresentare un omaggio alle istanze giustizialiste del diciannovesimo secolo e a quella forma di spettacolo che ha partecipato a rendere famoso il teatro italiano nel mondo: la Commedia dell’Arte. Sette giovani attori vi propongono uno spettacolo in cui le maschere di italica memoria la fanno da padrone e dove Renzo Tramaglino e Lucia Mondella, dopo innumerevoli avventure e colpi di scena, vinta che avranno la peste, partecipano gioiosi alla rifondazione di un’Italia migliore.
(Carlo Boso)
Attualmente la Compagnia è costituita dagli attori: Alessandro Blasioli, Vincenzo Ciardo, Massimiliano Cutrera, Vittoria Galli, Domiziana Loiacono, Maurizio Lucà, e Viviana Simone. Per Gli Sposi Promessi si sono aggiunti due abili giovani attori: Giancarlo Commare e Piergiorgio M. Savarese.

In viaggio con i comici

venerdì 14 giugno 2019 dalle ore 21:00
Interpreti: Beatrice Marzorati, Gianmarco Pellecchia e Davide Scaccianoce. Regia di Davide Scaccianoce.
Tra lazzi e mascheramenti seguendo le orme di una sgangherata compagnia di comici, si dipana un viaggio/spettacolo alla scoperta della storia della commedia dell’arte.
Lungo il tragitto, si presentano le maschere più note di questa prestigiosa tradizione e allo stesso tempo si svelano le vite spericolate degli attori dietro le quinte.
Rodolfo e Beatrice, rispettivamente capocomico e primattrice (nonché unica attrice) della compagnia teatrale Equivochi, insieme al povero attore Fulgenzio, costretto a subire i loro litigi, scoprono di trovarsi nel futuro! I tre comici decidono senza esitare di esibirsi per questa platea avveniristica.

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno all’Auditorium Stefanini di Viale 3° Armata 35 a Treviso.
ingresso ad offerta libera
Amici del Castrum
info : www.serravallefestival.it

You must be logged in to post a comment Login