Silvio Orlando in Lacci al Teatro Accademia di Conegliano 2018-01-11
Time To Lose

Teatro

Silvio Orlando in Lacci al Teatro Accademia di Conegliano

Silvio Orlando in Lacci al Teatro Accademia – Conegliano

Prosa al Teatro Accademia.

domenica 14 gennaio – ore 20:45.

Lo spettacolo Lacci di Silvio Orlando Lacci è tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone.

C’è un misterioso cubo blu – simbolico o reale – riposto da qualche parte, nella mobilia di ogni famiglia che si rispetti: contiene materiale infiammabile, celato ma bruciante, doloroso, incancellabile. Poi ci sono dei metaforici lacci che ci tengono stretti gli uni agli altri: legati.

Si comincia da un flashback su un fondo di luce violetta: nella penombra si stagliano Vanda e Aldo, giovani, sposati, infelici, due figli piccoli. Lei – una morbida Vanessa Scalera – si produce in un epistolare elenco delle porcherie di lui, mentre lui – Silvio Orlando meticoloso, ironico, a tratti splendidamente insopportabile, una spugna di sentimenti – resta muto e laconico, mentre entrambi si allontanano gradualmente, su sedie che scorrono sulla scena. Anni ’60, lei incastrata nelle dinamiche familiari di maternità uguale sacrificio; lui intellettuale fatto da sé, scalata sociale e immaturità sentimentale: lascia moglie e figli per una studentessa. Poi torna sommessamente all’ovile.
Una famiglia di facciata. Trent’anni dopo, i figli si affacciano a presentare il conto a chi li ha preceduti, all’interno di un contesto familiare, metafora di quanto accade in contesti estremamente più ampi nel tempo e nel mondo che viviamo oggi.

Prevendita online Vivaticket
Teatro Accademia Tel. 043822880
Piazza Cima, 5 – 31015
Conegliano (Treviso) – Italy
fonte: www.teatroaccademia.it

Summary
Review Date
Reviewed Item
Silvio Orlando in Lacci al Teatro Accademia di Conegliano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.
Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login