Teatro sotto le Stelle all’Aurora di Treviso Rassegna 2018 2018-06-15
Time To Lose

Teatro

Teatro sotto le Stelle all’Aurora di Treviso Rassegna 2018

Teatro sotto le Stelle all’Aurora di Treviso – Rassegna 2018.

teatro a Treviso.

dal 22 al 24 giugno 2018 – ore 21:00.

Il Cinema Teatro Aurora annuncia la prima rassegna teatrale organizzata all’aperto nel piazzale interno dell’Aurora che diventerà lo scenario perfetto per tre opere teatrali che ci intratterranno per un intero fine settimana estivo. Una rassegna teatrale rivolta a grandi e piccoli, dal 22 al 24 Giugno 2018. Gli ospiti sono d’eccellenza, la storica compagnia Arte Rinascita con la commedia Arlecchino servitore di due padroni, ci accompagnerà all’interno di realtà a noi vicine, ma non mancherà neanche l’emiliano di Don Camillo la nostra riuscitissima commedia, all’ennesima replica, e nella terza serata la compagnia TeatroRoncade ci presenterà Il nobile Amoèri, commedia ambientata nella Roncade dei primi ‘900.

il programma Teatro che Pazzia

venerdì 22 giugno

Arlecchino servitore di due padroni

Gruppo Teatro d’Arte Rinascita
Al centro della commedia troviamo Arlecchino, servo di due padroni, che, per non svelare il suo inganno e per perseguire il suo unico intento, ovvero mangiare a sazietà, intreccia la storia all’inverosimile, creando solo equivoci e guai. La commedia si apre a Venezia in casa di Pantalone de’ Bisognosi, anziano mercante che sta assistendo alla promessa di matrimonio tra sua figlia, Clarice, e Silvio, figlio del Dottore Lombardi. I due sono innamorati ed è una fortuna che possano promettersi, dato che Federigo Rasponi, agiato torinese a cui Clarice era destinata, è morto in una lite a causa della sorella di lui Beatrice. Nella scena irrompe Arlecchino, il giovane servo venuto per annunciare il suo padrone; si tratta proprio di Federigo Rasponi, venuto in Venezia per incontrare la sua futura sposa e per chiarire gli affari sulla dote della ragazza…


sabato 23 giugno

Don Camillo

Compagnia teatrale Teatro che pazzia
A Brescello non manca nulla, e qui tutto comincia; una piazza, una chiesa, una storia, la Geltrude… il vecchio campanile malandato e poi ci sono Gina e Mariolino, un matrimonio contrastato, il paziente Cristo dell’altar maggiore e i rossi… che hanno vinto le elezioni, nemici da sempre, amici per sempre eccoli, Don Camillo e il Sindaco Peppone


domenica 24 giugno

Il nobile Amoèri

TeatroRoncade
La vicenda è uno spaccato contadino della Roncade dei primi del ‘900: si narra la vicenda di Bepi Amoèri, arricchito mediatore di vacche, che scopre all’improvviso di essere discendente della nobile casata degli Amoèri. Bepi, piacevolmente sorpreso dalla situazione, decide di cambiare vita e di frequentare solo gente del suo rango.
Naturalmente in questa avventura vengono catapultate, loro malgrado, la figlia di lui e la governante, alle quali il nuovo status sociale impone di cambiare abitudini, idee e… spasimante!
Ricca di colpi di scena e aneddoti riguardanti la vita nei campi, l’opera, che si sviluppa in due atti, rappresenta un’autentica valorizzazione delle tradizioni dell’entroterra trevigiano.


Gli spettacoli si svolgeranno nel piazzale interno del circolo Aurora e in caso di Pioggia si svolgeranno presso la sala cinema teatro Aurora di Treviso.

Biglietto intero: 7€
abbonamento intero: 17€
prenotazioni: www.teatrochepazzia.weebly.com
Cinema Teatro Aurora
via Venier, 32 – 31100 Treviso
info : www.cinemateatroaurora.org

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login