Al Teatro Mario Del Monaco di Treviso Io e Pirandello 2019-01-17
Time To Lose

Teatro

Al Teatro Mario Del Monaco di Treviso Io e Pirandello

Io e Pirandello.

prosa al Teatro Comunale di Treviso.
Venerdì 25 Gennaio, ore 20.45
Sabato 26 Gennaio, ore 20.45
Domenica 27 Gennaio, ore 16.00

Io e Pirandello al Teatro Del Monaco di Treviso è un recital interpretato e voluto fortemente da Sebastiano Lo Monaco per la regia Salvo Bitonti.

L’attore ci trasporta in una Sicilia lontana, ma non dimenticata, per farci riassaporare i sapori e gli odori della sua infanzia e della sua adolescenza: gli aneddoti della sua storia personale sono il filo conduttore per raccontarci l’incontro con il teatro attraverso la tragedia greca (numerose le citazioni e le interpretazioni di autori come Sofocle ed Euripide), che lo porteranno poi, in età matura, all’incontro spirituale con Luigi Pirandello. Una somiglianza oramai anche fisica, quella tra l’attore e l’autore, che li ha portati a condividere idealmente le gioie e i dolori della vita.

Pirandello un uomo infelice

una vita segnata dalla depressione, male del nostro secolo, dalla quale però può nascere la bellezza: questo accomuna questi due uomini di teatro che si sono succeduti nel ‘900. Ecco che allora emerge un Pirandello poco conosciuto, un Pirandello delicato, intimo, a tratti ironico. L’autore siciliano prende forma davanti allo spettatore per mostrarsi nei panni di un uomo come gli altri, capace però di mettere su carta le sfumature della realtà. E attraverso di lui anche Lo Monaco si mette a nudo, si racconta intimamente per la prima volta sul palcoscenico, per mostrare la sua maschera nuda, il suo volto segnato, ma capace di trasmettere passione e calore.

Teatro Mario Del Monaco
Corso del Popolo, 31 – 31100 Treviso
info : www.teatrocomunaletreviso.it

You must be logged in to post a comment Login