Perlasca. il coraggio di dire no all’Auditorium Sant’Artemio 2019-12-03
Time To Lose

Teatro

Perlasca. il coraggio di dire no all’Auditorium Sant’Artemio

Perlasca. il coraggio di dire no all’Auditorium Sant’Artemio – Provincia di Treviso.
martedì 10 dicembre 2019 dalle ore 10:30.

Lo spettacolo; Perlasca. il coraggio di dire no, è organizzato dalla Fondazione Zanetti Onlus ed in programma sul palco dell’Auditorium al Sant’Artemio, sede della Provincia di Treviso.

Perlasca. il coraggio di dire no
lo spettacolo

Un racconto affascinante, travolgente e commovente della storia di Giorgio Perlasca, un giusto tra le nazioni, un uomo semplice e normale che, nella Budapest del 1944, si mette al servizio dell’ambasciata di Spagna per salvare più di 5.200 persone. Ebrei ma non solo.

La sua storia sarà presentata nello spettacolo Perlasca. Il coraggio di dire no in un appuntamento promosso dalla Fondazione Zanetti Onlus. Seconda tappa del ciclo Passi verso l’Altrove che si rivolge alle studentesse e agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado del territorio e aperto alle altre persone interessate, è un invito a riflettere su come si possa sempre contribuire a cambiare il corso della storia.

Auditorium Sant’Artemio
Provincia di Treviso

Scritto e interpretato da Alessandro Albertin, con la regia di Michela Ottolini, lo spettacolo, proposto nella Giornata mondiale dei diritti umani, ci accompagna per mano alla scoperta di un capitolo della nostra storia che è necessario conoscere. Giorgio Perlasca affronta la morte tutti i giorni, si trova faccia a faccia con Adolf Eichmann, si spaccia per console spagnolo, solo ed unicamente perché così avrebbe potuto salvare molte vite. Vive nell’ombra fino al 1988, quando viene rintracciato da una coppia di ebrei ungheresi che gli devono la vita. E fino ad allora non racconta a nessuno la sua storia, nemmeno ai suoi familiari. Successivamente, quando i giornalisti gli chiesero le motivazioni delle sue azioni lui rispose: «Lei cosa avrebbe fatto al mio posto?»

Lo spettacolo è una produzione Teatro de Gli Incamminati e Teatro di Roma – Teatro Nazionale, in collaborazione con Overlord Teatro e col patrocinio della Giorgio Perlasca Fondazione.
L’ingresso è libero e rivolto alle scuole, per le altre persone interessate è consigliata la prenotazione, disponibilità fino a esaurimento posti.

Provincia di Treviso – Sant’Artemio
Via Cal di Breda 116, Treviso
info : www.fondazionezanetti-onlus.org

You must be logged in to post a comment Login