Tiramisu Day nelle Piazze di Treviso 2017-09-21
Time To Lose

Tiramisù

Tiramisu Day nelle Piazze di Treviso

Tiramisu Day 2017. A Treviso: Cucina, solidarietà, cultura, scuola.

L’evento è dedicato al principe di Treviso: il Tiramisu.

Si svolgerà domenica 1° ottobre 2017 in Piazza Duomo, Piazza dei Signori sotto la Loggia di Palazzo dei Trecento, Piazza San Vito ed in Pescheria.
Gli appassionati non professionisti porteranno da casa il proprio Tiramisu per partecipare al Tiramisu Challenge . Un team di Chef di Assocuochi Treviso decreterà in Piazza Duomo il vincitore. In collaborazione con Lady Chef Unione Cuochi del Veneto saranno allestiti laboratori, dove i bambini potranno sperimentare le tecniche di preparazione del dolce.

I maggiori Istituti Alberghieri trevigiani prepareranno i loro Tiramisu e li daranno in assaggio al pubblico in cambio di una donazione; il ricavato andrà devoluto a Fondazione Telethon. Saranno protagoniste anche al mattino, sul palco di Piazza Duomo, di un concorso che le vedrà gareggiare a tema Tiramisù Gourmet : gli alunni dovranno rivisitare la ricetta e proporla in chiave moderna.

Nel pomeriggio vi si alterneranno i produttori delle materie prime del tiramisù ed alcuni noti cuochi e maestri pasticceri, che daranno dimostrazione della loro idea di tiramisù con Show Cooking. In Piazzettta Ancilotto, di fronte al ristorante Beccherie, dove il Tiramisu è nato, ci saranno dei dibattiti in collaborazione con l’Ass. Archivio Maffioli sulla storia e le vicende legate a questo dolce.

Il Quartiere Latino ospiterà la Novità Mee Soo e le sculture vegetali del Maestro Beppo Tonon.

info e fonte; www.veneto.eu

CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login