A Treviso la Tiramisu World Cup Junior 2018 under 13 2018-11-26
Time To Lose

Tiramisù

A Treviso la Tiramisu World Cup Junior 2018 under 13

Tiramisu World Cup Junior.

Coppa del Mondo di Tiramisu 2018

sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018.

Arriva La prima edizone della Tiramisu’ World Cup Junior, la Coppa del Mondo del Tiramisù, competizione di cucina dedicata ai giovani e giovanissimi pasticceri.
Già aperte le iscrizioni per 100
bambini e ragazzi (fra gli 8 e i 13 anni di età) che si sfideranno a Treviso.

Tiramisù World Cup Junior

Il 15 dicembre (le selezioni, presso l’Istituto Lepido Rocco di Villorba) e il 16 dicembre (semifinali e finalissima, in piazza Borsa a Treviso, presso la Camera di Commercio) cento ragazzi si sfidano per decretare chi fa davvero il tiramisù più buono del mondo nella categoria Junior. La formula è sempre la stessa: si può partecipare con la ricetta originale del tiramisù oppure con quella creativa.

Ma non saranno comunque da soli nella preparazione della loro ricetta del tiramisù, fra savoiardi e mascarpone: ad accompagnarli, infatti, potrà esserci un genitore (o chi ne fa le veci, ndr.), rigorosamente non-professionista, che li potrà aiutare principalmente nell’uso di determinati strumenti (es. frustini elettrici).

Le selezioni

si terranno sabato 15 dicembre presso l’Istituto CFP Lepido Rocco di Lancenigo di Villorba (Tv), alle ore 14,00 per la ricetta creativa e alle ore 16 per quella originale. Quaranta minuti di tempo, cinque tavoli da dieci postazioni l’una e – al termine delle gare – passano il turno due vincitori per ogni tavolo che hanno totalizzato il miglior punteggio.
Il giorno seguente, domenica 16 dicembre, i venti concorrenti rimasti in gara accedono alle semifinali delle ore 9,30, in contemporanea per la ricetta creativa e per quella originale.
Alle ore 11,30, la finalissima (accedono tre concorrenti per categoria, ndr.), per scoprire i Campioni Junior 2018.

Per tutte le informazioni, è comunque possibile consultare il sito internet www.tiramisuworldcup.com, da cui è già possibile iscriversi alla gara.
info : tiramisuworldcup.com

You must be logged in to post a comment Login