A Treviso Bicincittà 2008 2008-05-16
Time To Lose

Comune di Treviso

A Treviso Bicincittà 2008

Domenica 18 maggio una giornata tra sport e divertimento con attenzione alla mobilità sostenibile e alla sicurezza sulle strade.
Bicincittà invita a lasciare l’auto in garage e salire in sella per concedersi il piacere di una giornata tra sport e divertimento, con uno sguardo ad ambiente e solidarietà. Si parte alle ore 9.30 da Piazza Garibaldi poco distante dalla sede dell’Università. Lungo le vie della città, il percorso accompagna dentro e fuori le mura per arrivare fino alla vicina periferia. Si attraversano i sentieri del Parco Naturale del fiume Storga, con una piccola sosta al Museo Etnografico nelle Case Piavone, dedicato alle tradizioni rurali e agli antichi mestieri.
Nelle due ore di itinerario, la XVI edizione di Bicincittà propone una tappa speciale. Esaltando i valori positivi legati allo sport, una rappresentanza dei partecipanti entra all’Istituto Penale per Minorenni a Santa Bona, dove UISP opera da oltre dieci anni in progetti sportivi e ricreativi, e coinvolge i ragazzi ospiti in un percorso all’interno dell’Istituto.
L’arrivo è previsto per le ore 12, sempre in Piazza Garibaldi dove sarà offerto un goloso buffett e premi speciali per i partecipanti.
Proposta in 140 città italiane, l’evento è abbinato al concorso fotografico nazionale Scatta e vinci. Tutti i partecipanti hanno la possibilità di raccontare per immagini la propria giornata e di vincere, naturalmente, una bicicletta. Le immagini che meglio raccontano le tematiche sociali, ambientali e di riappropriazione del contesto urbano promosse da Bicincittà, verranno esposte al Salone del Ciclo di Milano dal 4 al 9 novembre 2008 – Regolamento http://bicincitta.uisp.it/concorso.php
Le iscrizioni aprono già alle 8.30, direttamente in Piazza Garibaldi e la quota di partecipazione è di 3 euro. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto all’Associazione ADVAR di Treviso.
Informazioni Uisp Treviso, tel. 0422 262678 – treviso@uisp.it
Ufficio stampa Frontiere – tel. 0423614209 – cell 3397388177 – press@frontiereprogetti.com
Percorso (in formato pdf)
Volantino (in formato pdf)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply