Brindisi sotto le stelle – Barchessa Giol 2008-08-05
Time To Lose

Manifestazioni

Brindisi sotto le stelle – Barchessa Giol

Consorzio tutela vini del Piave

BRINDISI SOTTO LE STELLE NEL GIARDINO DEI SAPORI- BARCHESSA GIOL DI SAN POLO DI PIAVE, SABATO 9 AGOSTO – Un festoso brindisi sotto le stelle, sabato 9 agosto (inizio ore 21) nel suggestivo scenario della Barchessa Giol di San Polo di Piave. Anche quest’anno  torna “Calici di Stelle nel giardino dei sapori“, la manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino che, grazie alla felice organizzazione del Comune di San Polo, giunge alla sua settima, attesissima, edizione.

Oltre 1.200 persone hanno brindato sotto le stelle un anno fa ed altrettante ne sono attese sabato prossimo (con un limite massimo di 1.300 per poter garantire a tutti i partecipanti il massimo comfort) per questa serata speciale all’insegna del buon vino, della buona musica, del buon gusto).

Sono  proprio la straordinaria cornice e il puntiglioso impegno che l’Amministrazione Comunale ha sempre dedicato a questa manifestazione, a farne un appuntamento davvero esclusivo. Ma a qualificarla particolarmente sarannoo, come sempre, i vini e le specialità gastronomiche in degustazione che racconteranno i sapori della terra del Piave e della Marca Trevigiana ed ospiteranno anche quelli tipici umbri proposti dal Comune di Canelli, “special guest” della manifestazione, anche grazie ai rapporti privilegiati con il suo sindaco Giuseppe Dus, di origine opitergina.

Oltre venti produttori, il Consorzio Tutela Vini del Piave Doc e la Strada dei Vini del Piave (ospiti in un un inedito “spazio-osteria” in cui degustare i vini degli associati e conoscere i numerosi progetti in corso per entrambe le realtà), nonché la Confraternita del Raboso Piave proporranno, attraverso il servizio dei sommeliers, la grande varietà e la sempre crescente qualità dei vini del Piave, per la degustazione dei quali sarà consegnato un apposito calice serigrafato.

Nei gazebo elegantemente allestiti nell’aia della Barchessa si potranno anche degustare le specialità gastronomiche tipiche di: Selezioni Alimentari Vettorello, Salumificio Ongaro, Elisir Gambrinus, Sorbetto al vino Raboso El Geatin, La Pasticceria di Adria.

Il tutto con la colonna sonora di Denis Feletto & Zoo Village, con le loro cover di brani jazz ed il grande repertorio italiano (inizio concerto ore 22)

Ingresso : euro 12 – in caso di maltempo tutto spostato a domenica 10 agosto.

Info e prenotazioni presso il Comune di San Polo di Piave: 0422.855106

Marina Grasso (335.8223010)

Marketing e Comunicazione

Consorzio Tutela Vini del Piave D.O.C.

Via Toniolo, 12 – 31100 TREVISO

Tel. 0422.591277 – Fax 0422.412625

consorzio.piave@tv.camcom.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply