Le Tradizioni Trevisane in vetrina il 6 – 7 e 8 giugno 2008-06-05
Time To Lose

Comune di Treviso

Le Tradizioni Trevisane in vetrina il 6 – 7 e 8 giugno

 

Hausbrandt all’Isola del Gusto 2008 Le Tradizioni Trevisane in vetrina il 6 – 7 e 8 giugno
L’incantevole scenario dell’Isola della Pescheria è la cornice ideale per l’Isola del Gusto, l’evento che promuove i prodotti zytho-eno-gastronomici locali, insieme ai valori e alle tradizioni del territorio. La manifestazione è ideata dall’Associazione “Eventi&Cultura” in collaborazione con la Congrega per il Recupero delle Tradizioni Trevisane e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Treviso. Hausbrandt sarà presente con i suoi prodotti, caffè e birra Theresianer, nelle degustazioni e durante la raffinata cena a lume di candela in programma venerdì 6 presso l’Isola della Pescheria, con menù composto da selezionate birre artigianali, tra cui Premium Pils Theresianer e pietanze a base di pesce.
La cena sarà coordinata dal ristorante La Collina di Crevada e la pasticceria da Gianni di Paese che abbinerà ai suoi dolci prodotti la Strong Ale Theresianer.Seguirà il Premio Genius Loci giunto alla seconda edizione che vedrà premiati poeti, astronomi, architetti. Le giornate di sabato e domenica saranno all’insegna delle degustazioni della produzione locale e per finire domenica 8 giugno alle 18.00 Hausbrandt sarà protagonista e sponsor principale, con il caffè e le tazzine, della Corsa dei Camerieri, la simpatica manifestazione aperta non solo ai camerieri professionisti, ma anche agli amatori. Giunta alla terza edizione, quest’anno i partecipanti saranno circa 250. Recuperando l’antico appuntamento trevigiano degli anni ’50, la competizione, assolutamente unica, vede un percorso di 1200 metri lungo le vie del centro storico con partenza da piazza Battistero e arrivo alla Pescheria.

1 Comment

  1. Maurizio Salamone

    Giugno 5, 2008 at 6:30 pm

    La cena di Gala si terrà sotto la Loggia dei Cavalieri e non in pescheria a causa delle avverso condizioni meteo. Sul nostro sito dettagli dell’evento.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply