Lussuria e bacari nella Venezia di Casanova 2017-11-07
Time To Lose

Venezia

Lussuria e bacari nella Venezia di Casanova

La Venezia di Giacomo Casanova tra intrighi lussuria e bacari.

Domenica 26 novembre 2017 – ore 16:30.

Giacomo Casanova fu molte cose: avventuriero, scrittore, poeta, trasgressore della legge, spia per conto del governo, ma ha segnato la sua epoca ed è passato alla storia soprattutto come il seduttore per eccellenza della Serenissima.

Un ammaliatore straordinario, simbolo di quello spirito sfrenato e festoso del ‘700 veneziano, epoca di grande splendore ma anche dei peggiori vizi e trasgressioni.
Quella di Casanova è la Venezia delle case da gioco, dei ridotti, del poeta erotico Giorgio Baffo, del rio delle carampane, dell’apoteosi della maschera… una Venezia di cui non si sa molto, celata dietro quell’ allure di mistero e intrigo che l’ha sempre contraddistinta.

Se siete curiosi di scoprirne di più

vivete insieme a noi un’esperienza unica sulle tracce delle vicende del celebre dongiovanni veneziano.
Ripercorreremo insieme i luoghi della perdizione e le usanze del periodo più trasgressivo e vizioso della Serenissima, scoprendo la storia del giovane Casanova attraverso i luoghi che furono teatro delle sue avventure, la casa natale, i luoghi d’infanzia, le vicende più famose per conoscere da vicino una Venezia molto intima, tanto frivola e viziosa quanto intrigante, tanto spensierata quanto dedita ai più loschi sotterfugi.

Trascorreremo insieme qualche ora alla scoperta del vero volto di un uomo straordinario

spesso relegato alla figura di semplice dongiovanni, che saprà stupirvi ed appassionarvi durante un’affascinante passeggiata a lui dedicata.
E alla fine della serata non mancherà un brindisi dedicato al più famoso seduttore della Storia in un tipico bacaro veneziano.

Info di partecipazione

Durata: 2 ore circa.
Meeting point: Partenza alle 16.30. Ritrovo alle ore 16.15 di fronte alla stazione dei treni di
Venezia Santa Lucia. Cerca il gruppo con l’ombrello giallo nel piazzale.
Contributo di partecipazione: per la partecipazione è previsto un contributo di € 25 per gli adulti che comprende la passeggiata serale con guida, una degustazione di cicchetti e bicchiere di vino in un tipico bacaro veneziano e un piccolo omaggio a tema a ricordo della serata.
Per i soci dell’associazione Dai Che Si Va la quota di partecipazione è di 15 € a persona.
info e fonte e condizioni di partecipazione; www.daichesiva.it


You must be logged in to post a comment Login