Epoca Fiorucci Galleria Internazionale d’Arte Moderna a Venezia 2018-06-12
Time To Lose

Venezia

Epoca Fiorucci Galleria Internazionale d’Arte Moderna a Venezia

Epoca Fiorucci – Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Venezia.

mostre a Venezia.

fino al 13 gennaio 2019.

Elio Fiorucci, il celebre stilista milanese scomparso nel 2015, da molti definito il paladino della moda democratica. Fiorucci fu una personalità unica in questo campo, capace di rivoluzionare la moda e il mercato – quando alla fine degli anni sessanta portò a Milano lo spirito libero e trasgressivo della Swinging London – e di formare il gusto di almeno due generazioni di giovani. Le sue idee innovative, sempre all’avanguardia rispetto agli input del pronto-moda, l’apertura ad altri mondi e culture, da cui traeva ispirazione, lo rendevano un fuoriclasse.

Moda come Filosofia di vita. Moda come Spirito del tempo.

Irriverenza, leggerezza e sensualità. In mostra a Ca’ Pesaro il provocatorio e giocoso stile creato da uno dei più noti e amati anticipatori della moda italiana dei turbolenti anni ’70 e ’80: Elio Fiorucci.

La mostra Epoca Fiorucci

curata da Gabriella Belli, direttrice della Fondazione Musei Civici Venezia, e da Aldo Colonetti, con Elisabetta Barisoni, responsabile di Ca’ Pesaro, e con la collaborazione di Floria Fiorucci e dell’Archivio Fiorucci.
Grazie al percorso di allestimento, realizzato dallo Studio Baldessari e Baldessari, ci immergeremo in modo innovativo nel mondo creativo di Elio Fiorucci. Nelle sale del nostro palazzo veneziano affacciato sul Canal Grande sarà allestito un grande mercato per ripercorrere tutta la storia dello stilista, con un’antologia unica di prodotti, oggetti, manifesti, documentazione di eventi.
Fiorucci è stato così il primo stilista a livello internazionale ad affidare ai più grandi architetti, grafici e designer la rappresentazione e la comunicazione dei suoi capi e accessori d’abbigliamento, intesi come estensione delle persone e della loro identità.

Mostra a cura di Gabriella Belli – Aldo Colonetti
Con la collaborazione di Floria Fiorucci – Elisabetta Barisoni
Progetto di allestimento Daniela Ferretti – con Baldessari e Baldessari

Biglietti: 14,00 €

Ca’ Pesaro
Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Santa Croce 2076, 30135 Venezia
info : www.capesaro.visitmuve.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login