Da Kandisky e Botero a Leonardo a Palazzo Zaguri 2019-01-11
Time To Lose

Venezia

Da Kandisky e Botero a Leonardo a Palazzo Zaguri

Leonardo Da Vinci a Palazzo Zaguri.

mostre a Venezia.
dal 5 maggio 2019.

Dopo il grande successo riscosso tutt’oggi della Mostra degli gli arazzi delle meraviglie; Da Kandinsky a Botero. Tutti in un filo, arriva a Venezia l’omaggio a Leonardo Da Vinci.

Da Kandinsky a Botero

I grandi maestri del Novecento sono conosciuti per i loro quadri, non certo per riproduzioni a fili intrecciati tessuti da abili mani femminili grazie a un visionario astigiano che porta il nome di Ugo Scassa. Da Kandinsky a Botero, passando per Dalì, Miró, Casorati, Capogrossi, Andy Warhol, i colori di Matisse e Paul Klee, Palazzo Zaguri ha risvegliato le menti degli amanti dell’arte, tanto da muovere un fiume umano di 9mila persone durante le festività natalizie. Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà. Nelle parole di un illustre visionario come Walt Disney è racchiuso il grande successo di una mostra che sta richiamando appassionati e curiosi da tutta Italia e dall’estero.

Anathomy Leonardo – Leonardo Da Vinci a Palazzo Zaguri

Anathomy Leonardo: l’omaggio di Palazzo Zaguri a Leonardo da Vinci.
La controversa Figura in orgasmo arriva a Venezia. Il 2019 vede Venice Exhibition impegnata nella realizzazione di tre nuove mostre. A Venezia, per la prima volta al mondo, 50 reperti anatomici ispirati ai disegni del genio toscano faranno il loro ingresso nel polo espositivo permanente di Palazzo Zaguri. Un’esposizione unica nel suo genere per l’originalità delle opere esposte, in un contesto pronto a stupire ancora una volta i visitatori dell’antico palazzo veneziano. Nel 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, avvenuta il 2 maggio nel maniero francese di Clos-Lucé, Palazzo Zaguri presenta al pubblico le installazioni di cadaveri plastinati che riproducono cinquanta dei suoi più celebri disegni anatomici, prima tra tutte la tanto discussa Figura in orgasmo: tra parecchie polemiche, difesa a spada tratta proprio da Vittorio Sgarbi, l’opera ha riscosso enorme successo a Milano all’interno di Real Bodies.

Palazzo Zaguri
Calle Zaguri, 2667, 30124 Venezia VE
info : www.artistidelnovecento.it

You must be logged in to post a comment Login