A Venezia MusicaMuseo 2018 concerti aperitivo a Palazzo Grimani 2018-09-11
Time To Lose

Venezia

A Venezia MusicaMuseo 2018 concerti aperitivo a Palazzo Grimani

MusicaMuseo 2018.

eventi a Venezia.

dal 15 settembre al 27 ottobre 2018.

Nuova rassegna di concerti con aperitivo fra arte e musica in programma nelle Sale di Palazzo Grimani di Venezia dove ritorna la musica live fra Balcani Messico e Medioriente.
Il nuovo programma di MusicaMuseo fonde musica etnica e declinazioni contemporanee.

Tre appuntamenti Concerto a partire dalle 19.30 con la possibilità di visitare il magnifico palazzo veneziano, in occasione dell’apertura serale, accolti da un aperitivo.
La rassegna, firmata da Veneto Jazz in collaborazione con il Polo Museale del Veneto e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

programma MusicaMuseo 2018

sabato 15 settembre – ore 19.30

Balkan Duo

In questo duo la forza e il suono di un solista del calibro di Vasko Atanasovski, di origini macedoni, considerato il più interessante ed originale sassofonista sloveno, sono sostenuti dal magma sonoro del talentuoso musicista croato Zoran Majstorovic, alla chitarra, oud e kamal. Nel repertorio composizioni originali si fondono a brani tradizionali provenienti da differenti culture, non solo balcaniche, spaziando dal jazz al rock, in versione acustica.

  • Vasko Atanasovski – flauto e sax
  • Zoran Majstorovic – chitarra, oud, kamal

sabato 13 ottobre – ore 19.30

México y cielo

Ballerina, cantante e percussionista, originaria di Poza Rica, Messico, in laguna da 17 anni, Jennifer Cabrera Fernandez è la protagonista dell’appuntamento di sabato 13 ottobre. La voce potente e particolare di Jennifer Cabrera Fernandez, accompagnata da David Soto alla chitarra e tres e Alvise Seggi al contrabbasso, trasporta in un mondo pieno di colori, magia e sentimento di uno dei paesi più caratteristici di Latinomamerica, il Messico. Dai pezzi tradizionali ai boleros, arrivando alla sconosciuta influenza africana, un’esperienza unica della tradizione messicana: è México y cielo.

  • Jennifer Cabrera Fernandez – voce
  • David Soto – chitarra e tres
  • Alvise Seggi – contrabbasso
  • José Antonio Molina – percussioni

sabato 27 ottobre – ore 19.30

Askari trio

musica classica araba con l’ensemble di Mohamed Askari, virtuoso del flauto nay di origini egiziane. È il fondatore di Takt, ensemble musicale formato da nay, oud, qanoun, percussioni, violini, contrabbasso e violoncello, assieme al veneziano suonatore di oud Andrea Mozzato e a Hatem Batta, percussionista palestinese anch’egli residente a Berlino. Ha imparato da bambino a suonare il Nay, il flauto arabo formato da una canna di bambù, attraverso il quale, secondo il sufismo, viene percepito il respiro di Dio. Askari è stato uno dei primi musicisti a presentare negli anni Settanta la musica classica araba al pubblico europeo. A Venezia si presenta nella formazione del trio.

  • Mohamed Askari (Egitto): nay, qanun (direttore)
  • Andrea Mozzato (Italia): oud
  • Hatem Batta (Palestina): percussioni

Museo di Palazzo Grimani
Ruga Giuffa, Ramo Grimani, Castello 4858 – Venezia

Biglietto concerto + visita al Museo + aperitivo
intero: 18 euro + diritto di prevendita
info : www.venetojazz.com

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login