Saór Festival a Venezia Saperi Sapori in mostra e degustazione 2019-09-13
Time To Lose

Venezia

Saór Festival a Venezia Saperi Sapori in mostra e degustazione

Programma di Saór 2019 Saperi Sapori Veneziani a Venezia.
dal 27 al 29 settembre 2019.

Saór è il 1^ festival cittadino dedicato al patrimonio gastronomico veneziano, un evento che vuole diventare, già dalla sua 1^ edizione Saór Saperi e sapori veneziani sarà un appuntamento per tutti coloro che amano Venezia oltre che per le sue bellezze, anche per le sue bontà.

programma Saór
Saperi Sapori Veneziani

Il festival Saór intende creare, nel tempo, un punto di incontro tra gli attori locali del sistema cibo veneziano (produttori, ristoratori, commercianti, associazioni cittadine, scuole, operatori del turismo sostenibile) e tutti coloro, cittadini e visitatori, che desiderano comprendere, preservare e gustare la Venezia più autentica.

appuntamenti Saór Festival
a Venezia nelle isole e in terraferma

Saór si svolgerà nel fine settimana del 27-28-29 settembre 2019 su tutto il territorio cittadino e sarà costituito da una serie di eventi diffusi tra la Città antica e la terraferma dedicati al cibo e alla gastronomia locale visti come elemento costitutivo fondamentale dell’identità e del patrimonio culturale dei veneziani.

Saór è realizzato nell’ambito del progetto europeo Slowfood-CE, coordinato da Slow Food International e finanziato dal programma comunitario INTERREG Central Europe.

Il progetto Slowfood-CE ha l’obiettivo di sviluppare strumenti e strategie per la valorizzazione del patrimonio culturale gastronomico locale quale motore di sviluppo sostenibile del territorio. Slowfood-CE coinvolge, oltre a Venezia, altre quattro città europee – Cracovia (Polonia), Brno (Repubblica Ceca), Dubrovnik (Croazia) e Kecskemet (Ungheria) – supportate dai rispettivi Slow Food locali e supportate dall’Università degli studi delle scienze gastronomiche di Pollenzo.

Tutti gli appuntamenti a Venezia nelle isole e in terraferma su www.saorvenezia.it
info : www.saorvenezia.it

You must be logged in to post a comment Login