Venezia Hospitality Challenge 2017 2017-10-10
Time To Lose

Venezia

Venezia Hospitality Challenge 2017

Venice Hospitality Challenge 2017

Gran Premio velico della città di Venezia, sabato 14 ottobre 2017.

L’edizione 2017 della Venice Hospitality Challenge che si correrà sabato 14 ottobre alle ore 13.30 nel bacino di San Marco.
Un evento unico che abbina sport, lifestyle e luxury in una città unica come Venezia, la sola regata a disputarsi nelle acque interne di un circuito cittadino che la qualifica come vero e proprio Gran Premio velico della città lagunare.

La Venice Hospitality Challenge

Organizzata dallo Yacht Club Venezia, ha ottenuto per il quarto anno la partnership della luxury hotellerie veneta e presenta numeri in significativa crescita: rispetto allo scorso anno gli hotel coinvolti sono aumentati da nove a dodici e i Maxi Yacht in gara da dieci a tredici, dodici in rappresentanza dei rispettivi hotel, mentre il tredicesimo, l’indimenticabile Moro di Venezia America’s Cup correrà per la Città di Venezia.

Sulla linea di partenza sfileranno gli hotel veneziani Danieli a Luxury Collection Hotel, The Westin Europa & Regina, The Gritti Palace a Luxury Collection Hotel, Sina Centurion Palace Hotel, Belmond Hotel Cipriani, JW Marriott Venice Resort & Spa, Cà Sagredo Hotel, Hilton Molino Stucky, Excelsior Venice Lido Resort, Palazzina Hotel, oltre a Falisia a Luxury Collection Resort & Spa Portopiccolo di Sistiana (TS) e Cristallo a Luxury Collection Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo (BL).

I Team, guidati da skipper di fama internazionale al timone di Maxi Yacht che hanno lasciato il segno nella storia della vela sportiva, si contenderanno l’ambito cappello del doge, realizzato per l’edizione 2017 dalla storica vetreria muranese Barovier & Toso le cui origini, che risalgono al 1295, ne fanno i vetrai più antichi del mondo e la sesta azienda famigliare più longeva tuttora in esercizio. Quest’anno, le importanti realtà dell’alta hotellerie veneta coinvolte nell’evento sono aumentate da nove a dodici e i Maxi Yacht in gara saranno tredici: dodici in rappresentanza dei rispettivi hotel mentre il tredicesimo, l’indimenticabile Moro di Venezia America’s Cup, scenderà in campo in rappresentanza della Città. Punto focale della regata, che partirà alle 13.30, sarà il bacino di San Marco.

Team in gara

  • Pendragon VI – Hilton Molino Stucky – skipper Salvatore Eulisse
  • Adriatic Europa – Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel, Venice- skipper Dušan Puh
  • AnyWave – Belmond Hotel Cipriani – skipper Alberto Leghissa
  • Shining Umag Umago – SINA Centurion Palace – skipper Zeljko Perovic Huck
  • Amer Sports Too – JW Marriott Venice Resort & Spa, Venice – skipper Jure Orel
  • Ancilla Domini – Palazzina G – skipper Mauro Pelaschier
  • Idrusa – The Westin Europa & Regina, Venice – skipper Paolo Montefusco
  • Nuova Maxi Jena – The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, Venice – skipper Mitja Kosmina
  • Morning Glory – Cà Sagredo Hotel – skipper Furio Benussi
  • Il Moro di Venezia II – Hotel Excelsior Venice Lido Resort – skipper da definire
  • Anemos – Falisia, a Luxury Collection & Resort Spa, Portopiccolo – skipper da definire
  • Chica Boba Magnum – Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo – skipper Michele Cinquepalmi
  • Il Moro di Venezia America’s Cup – Città di Venezia – skipper Claudio Carraro

Programma della regata

Il briefing equipaggi si terrà alla Scuola Navale Francesco Morosini alle 10.30 di sabato 14 ottobre mentre il via alla regata è previsto per le 13.30.
Base della flotta sarà il Marina Santelena mentre il bacino di San Marco, punto focale del percorso, permetterà al pubblico di seguire dalle rive una competizione spettacolare nella cornice della città più bella del mondo. Le premiazioni avranno luogo alle Zattere presso la banchina VYP Venice Yacht Piers a diretto contatto con la cittadinanza alle 16.30 circa.

info e fonte; www.venicehospitalitychallenge.it

Summary
Event
Venice Hospitality Challenge 2017
Location
Venezia, Bacino San Marco,Venezia,Italy-30100
Starting on
october 14, 2017
Ending on
october 14, 2017
Description
Gran Premio velico della città di Venezia, dalle 13.30 in bacino San Marco
Offer Price
EUR 0.00
CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login