ll Macbeth di William Shakespeare al Castrum di Serravalle 2019-07-16
Time To Lose

Vittorio Veneto

ll Macbeth di William Shakespeare al Castrum di Serravalle

Il Macbeth di William Shakespeare al Castrum di Serravalle.
giovedì 1 agosto 2019 – ore 22:00.

La tragedia del Macbeth di William Shakespeare verrà presentata nella magica cornice del Castrum di Serravalle in versione itinerante notturna dall’Accademia teatrale Da Ponte di Vittorio Veneto.

Macbeth è una delle più note e citate tragedie shakespeariane. Essa drammatizza i catastrofici effetti fisici e psicologici dell’ambizione politica per coloro che cercano il potere per il proprio interesse personale: l’esito di tale condotta è un gorgo inesorabile di errori ed orrori. Wikipedia

il Macbeth di
William Shakespeare

Scozia, a.d. 1040. Il generale Macbeth, di ritorno dalla battaglia con l’amico Banquo, incontra tre streghe che profetizzano la sua salita al trono. Deciso a seguire il destino che gli spetta, spinto anche dalla moglie, Macbeth uccide il re e ne usurpa il trono, dando il via ad un escalation di assassini per placare la paranoia che man mano lo va divorando sempre di più. Il suicidio della moglie e l’arrivo del legittimo erede al trono, aiutato dalle forze inglesi, lo vedrà infine capitolare. uno spettacolo itinerante tra le mura del Castrum di Serravalle alla luce della luna, per un’esperiensza indimenticabile.

ingresso € 20
Castrum di Serravalle
Via Roma 21, Vittorio Veneto – TV
info : www.facebook.com

You must be logged in to post a comment Login