Palio di Ceneda e Fiera di San Osvaldo a Vittorio Veneto 2018-07-13
Time To Lose

Vittorio Veneto

Palio di Ceneda e Fiera di San Osvaldo a Vittorio Veneto

Palio di Ceneda e Fiera di San Osvaldo a Vittorio Veneto.

eventi a Vittorio Veneto.

il 28 e 29 luglio 2018.

Compie 200 anni, la storica Fiera di San Osvaldo. L’appuntamento tradizionale ha radici profonde e, un tempo, era mercato di vacche e animali. Sopravissuta al tempo, la fiera ha cambiato volto e, dopo qualche anno di pausa, è stata riportata in vita dieci anni fa dall’Associazione Zheneda, presieduta da Aldo Bianchi.

Punta tutto sulla storia locale l’edizione 2018 della Fiera di San Osvaldo, che si svolgerà interamente nel cuore del centro storico cenedese. Punta di diamante della fiera sarà la quarta edizione del Palio di Ceneda, che vedrà 4 antiche contrade sfidarsi nella giostra medioevale che si terrà domenica 29 luglio in area Rossi. Area che per un giorno si trasformerà in un villaggio medievale.

Le 4 contrade cenedesi saranno allestite con temi medievali:

  • Cenceniga che andava dai Frat a palazzo Altan
  • la centralissima Cattedrale
  • San Fris che andava dall’attuale via Porcia al torrente Crevada
  • Calgranda la zona a sud dell’attuale piazza Giovanni Paolo I

Il momento Clou della fiera sarà domenica 29 con un programma che inizierà alle 08.00 del mattino con diverse attrazioni: dimostrazione di agility per quattro zampe con raduno del Lupo italiano, giochi medioevali per bambini al parco , mostra fotografica sul castello di San Martino. Il tuffo nell’antichità diventerà totale nel pomeriggio di domenica 29 : si inizia alle 16.00 vicino alla biblioteca con l’esebizione degli arceri che aprirà il quarto Palio di Ceneda insieme alla rappresentazione della battaglia storica combattuta ai tempi del vescovo Pietro Calza.

Piazza Giovanni Paolo I
Ceneda – Vittorio Veneto
info : www.associazionezheneda.wordpress.com

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login