Aggiungi un posto a tavola – Gran Teatro di Padova 2011-03-09
Time To Lose

Zed

Aggiungi un posto a tavola – Gran Teatro di Padova

Torna, a 35 anni dal suo debutto, una delle commedie musicali più amate: Aggiungi un posto a tavola, che sarà in scena al Gran Teatro di Padova venerdì 11 e sabato 12 marzo. La regia è curata dal primo protagonista, Johnny Dorelli. Il figlio Gianluca Guidi raccoglie il testimone nel ruolo di Don Silvestro. Lo spettacolo firmato dalla premiata ditta Garinei e Giovannini, con le musiche di Armando Trovajoli, è stato rappresentato per la prima volta nel 1974.
Ritroviamo in questa nuova versione le coreografie di Gino Landi. Il primo protagonista, Johnny Dorelli, ora regista della commedia, ha passato il testimone al figlio Gianluca Guidi. Fin dalla sua prima rappresentazione Aggiungi un posto a tavola ha conquistato il cuore del pubblico, che ha applaudito i suoi personaggi in ogni angolo del mondo. È uno dei pochi casi di commedia internazionale, rappresentata in 50 versioni, in Russia, Inghilterra, Brasile, Cecoslovacchia, Austria, Argentina, Messico, Perù e Spagna.
La storia è liberamente ispirata a After me the deluge, commedia letteraria di David Forrest. Don Silvestro, giovane parroco di un paese di montagna, riceve la telefonata di Dio che lo avverte dell’imminente arrivo di un secondo diluvio universale. Don Silvestro dovrà quindi costruire una seconda arca aiutato dai suoi parrocchiani. Il Sindaco del paese, l’ateo Crispino, cerca di ostacolare l’impresa. Prima del diluvio un cardinale convince la gente del paese a non seguire Don Silvestro che viene così considerato pazzo. Sale sull’arca solo Clementina, la giovane figlia del sindaco, innamorata del curato. Tra i personaggi più noti della storia c’è anche Consolazione, una prostituta che distrarrà gli uomini del paese dai loro doveri familiari.
Una commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Iaia Fiastri. Con Gianluca Guidi e Enzo Garinei
Musica Armando Trovajoli. Scene Giulio Coltellacci.  Sound designer Maurizio Capitini. Luci Maurizio Fabretti dal progetto di Giancarlo Bottone. Con la partecipazione di Marisa Laurito. E con Marco Simeoli e Valentina Cenni

Ripresa teatrale di Johnny Dorelli
venerdì 11 Marzo 2011 ore 21.00
sabato 12 Marzo 2011 ore 21.00
Gran Teatro Geox – Padova
Biglietti disponibili

I biglietti sono in vendita a partire da € 23, anche direttamente presso la cassa del Gran Teatro Geox.
Per informazioni www.granteatrogeox.com. Infoline 049/8644888

Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +390498644888 Fax +390498896039
press@zedlive.com – www.zedlive.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply