David Sylvian a Padova in Implausible Beauty 2012 2011-09-23
Time To Lose

Zed

David Sylvian a Padova in Implausible Beauty 2012

Il mito David Sylvian in Italia e debutta a Padova al Gran Teatro con l’unica data Nord-Est con “Implausible Beauty 2012” giovedì 1 Marzo 2012 ore 21:00. Il grande artista terrà quattro concerti in Italia, debuttando proprio al Gran Teatro Geox di Padova il primo marzo: un altro appuntamento con la musica internazionale nel calendario del teatro veneto.
Intitolata “Implausible Beauty”, la tournèe sarà un viaggio nella carriera di un artista che, dai Japan ad oggi, ha segnato la storia della musica.

Sylvian, idolo pop a cavallo degli anni ’80 con i suoi Japan e in seguito artista dalla poetica complessa e affascinante e dotato di una voce fra le più belle e musicali mai ascoltate, ha continuato a coltivare un percorso talvolta lontano dalle logiche di consumo del mercato musicale, ma sempre di altissimo livello artistico. Album come “Gone To Earth” e “Secrets of the Beehive”, composti all’inizio della sua carriera solista, sono attuali tanto quanto i progetti “Rain Tree Crow”, sostanzialmente una reunion dei Japan in chiave adulta all’inizio degli anni ’90, e “Nine Horses” del 2005, sempre a fianco del fratello Steve Jansen, passando per “Dead Bees on A Cake”, ritorno ad una poetica più accessibile all’inizio del nuovo millennio, fino alle più recenti sperimentazioni sonore con vari collaboratori di musica contemporanea, fra i quali i compositori giapponesi Ryuichi Sakamoto (già compagno musicale di Sylvian in varie occasioni), Masakatzu Takagi e Dai Fujikura, il musicista elettronico austriaco Christian Fennesz e altri, sfociate in “Blemish”, “Manafon” e nel più recente “Died In The Wool “, il suo lavoro più recente, uscito nel maggio 2011.

Introverso ed enigmatico, Sylvian rimane un artista moderno ed eclettico che non ha mai rinunciato alla ricerca ed alla sperimentazione.

Biglietti in vendita, a partire da € 25,50 (€ 5 per bambini 7-10 anni; riduzione per studenti universitari), online al sito www.granteatrogeox.com e presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Per informazioni www.granteatrogeox.com – www.zedlive.com. Tel. 049/8644888
www.davidsylvian.com
facebook.com/davidsylvianofficial
Un concerto: www.barleyarts.com
Ufficio Stampa Barley ArtsElena.Pantera@barleyarts.com Info 02.76113055

Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +39 049 86 44 888
Fax +39 049 88 96 039

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply