I Promessi Sposi – L’Opera moderna in scena a Padova 2012-02-02
Time To Lose

Zed

I Promessi Sposi – L’Opera moderna in scena a Padova

I Promessi Sposi, l’Opera moderna arriva a Padova con 4 repliche al Gran Teatro. Un grande cast e una produzione imponente. Diverte, appassiona, emoziona e incanta il nuovo musical di Tato Russo tratto dai Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, che sarà in scena al Gran Teatro Geox dal 9 al 12 febbraio. E’ un trionfo di teatro, poesia, musica, scenografie e costumi che fa rivivere una delle storie più belle della letteratura, cogliendone gli aspetti più interessanti, toccanti e moderni e trasformandoli in una messa in scena godibile con momenti di grande suggestione, ma facendo filtrare ogni sentimento dalla lente d’ingrandimento della Poesia, della Musica e del Teatro, che tutto universalizza e tutto rende umano, senza tempo, credibile e coinvolgente.

Il musical, per la regia di Michele Guardì, grande nome della tv italiana, è costruito sull’immortale vicenda manzoniana e sulla sua modernità, ma è soprattutto sull’interazione con la musica che è stato costruito uno show che mira a ripetere il successo di Notre Dame de Paris.
A lavorare sulla musica uno staff composto da Renato Serio, direttore d’orchestra di fama internazionale, Sergiio Cammariere e Gianluca Cucchiara, noto compositore soprattutto in ambito teatrale.
Il risultato è uno spettacolo sontuoso per scenografie, costumi e cast, ma che soprattutto sa raccontare, con parole e suoni, una vicenda complicata, ricca di sfaccettature e dettagli.

I Promessi Sposi – Opera Moderna
Giovedì 9 Febbraio 2012 ore 21:00
Venerdì 10 Febbraio 2012 ore 21:00
Sabato 11 Febbraio 2012 ore 21:00
Domenica 12 Febbraio 2012 ore 16:00

Gran Teatro GEOX PADOVA

Nel cast è Graziano Galatone, Noemi Smorra, Paola Lavini, Antonio Mameli, Brunella Platania, Vittorio Matteucci, Christian Gravina, Antonio De Gobbi, Chiara Luppi, Alessandra Calamai, Cristian Mini, Enrico D’Amore, tutti nomi importanti nel mondo del musical e dell’opera moderna italiana, capaci di unire alla recitazione un’importante presenza scenica e una voce duttile.
Nel ruolo della Monaca di Monza ci sarà una vera star come Lola Ponce, già protagonista del primo Notre Dame de Paris. Don Rodrigo sarà Giò di Tonno, altra grande voce della musica italiana.
Il musical, costruito come un’opera moderna, permetterà di rivivere la vicenda di Renzo e Lucia, di rincontrare le figure di Don Rodrigo e de l’Innominato, di sorridere di Don Abbondio e di emozionarsi per una storia che non invecchia mai perché parla di amore, di umanità e di senso del sacro.

I biglietti sono in vendita a partire da € 27,50 online al sito www.granteatrogeox.com e presso presso COIN Treviso e Padova, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto, HappyTicket e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com – www.granteatrogeox.com
Infoline 049/8644888 – Info Gran Teatro Geox (dalle ore 18 il giorno dello spettacolo 0490994641)
Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +39 049 86 44 888
Fax +39 049 88 96 039

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply