Piero Pelù Philip Jeck e Orchestra al Gran Teatro di Padova 2011-08-24
Time To Lose

Zed

Piero Pelù Philip Jeck e Orchestra al Gran Teatro di Padova

Piero Pelù, accompagnato dall’Orchestra Parco della Musica Contemporanea Ensemble
 e da Philip Jeck in un originale concerto live. Domenica 11 Dicembre 2011 ore 21:00 al Gran Teatro di Padova. “Le tentazioni dell’anima” le (in)sofferenze di un rocker, progetto presentato da Fondazione Musica per Roma e dal PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble. Direttore: Tonino Battista. Orchestra: Parco della Musica Contemporanea Ensemble. Voce: Piero Pelù. Elettronica e turntablist: Philip Jeck

Domenica 11 Dicembre 2011 ore 21:00 il Gran Teatro di Padova ospita un evento musicale raffinato ed originale: l’11 dicembre, al Gran Teatro Geox, l’Orchestra Parco della Musica Contemporanea Ensemble, diretta da Tonino Battista, e il celebre artista elettronico inglese Philip Jeck accompagneranno Piero Pelù in un viaggio nella musica, da Philipp Glass a Paul Simon.
Solo 4 appuntamenti in Italia per un concerto originale, nel quale l’orchestra fa da contrappunto all’anima rock di uno dei frontman che hanno scritto la storia del rock italiano degli ultimi decenni.

Ensemble d’importanti musicisti della scena europea contemporanea, il Parco della Musica Contemporanea Ensemble è in grado di interpretare magistralmente la molteplice ricchezza del panorama internazionale della nuova musica. Nato nel corso delle diverse stagioni di musica contemporanea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’ensemble riunisce, oltre ad alcuni giovani musicisti, i migliori interpreti italiani che hanno lavorato a stretto contatto con celebri compositori quali K. Stockhausen, P. Glass, S. Reich, T. Riley, G. Bryars, ecc..

Oscar Pizzo, direttore artistico della rassegna Contemporanea del Parco della Musica di Roma, nonché compositore e pianista del PMCE, sceglie la voce rock e graffiante di Piero Pelù per l’interpretazione vocale di questo percorso intimo nei labirinti della mente umana.

Piero Pelù, cantautore italiano e frontman dei Liftiba, s’incontra e si scontra con le sofferenze di un’anima ribelle attraverso la lente dei grandi classici moderni e di sue canzoni riarrangiate per l’occasione. Philip Glass, Paul Simon, Jacob TV verranno reinterpretati sotto la lente ossessiva, lirica e visionaria del rocker toscano insieme all’artista elettronico inglese Philip Jeck e l’ensemble del Parco della Musica di Roma.

Punta di diamante del nuovo progetto sarà la nuova versione di Pelù del capolavoro del compositore inglese Gavin Bryars “Jesus Blood Never Fail Me Yet ” considerato un master della musica moderna e che ha avuto come interprete negli anni 80 lo straordinario Tom Waits.
I biglietti per il concerto sono in vendita, a partire da € 23 (ridotto bambini 7-10 anni € 5), online al sito www.granteatrogeox.com e presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto, Happy Ticket, Charta e Ticketone.

Per informazioni www.granteatrogeox.com – www.zedlive.com. Tel. 049/8644888
Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +39 049 86 44 888
Fax +39 049 88 96 039

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply