Spettacolo dei Fichi d’India al Gran Teatro di Padova 2011-08-27
Time To Lose

Zed

Spettacolo dei Fichi d’India al Gran Teatro di Padova

La inimitabile comicità surreale dei Fichi d’India sul palco del Gran Teatro Geox di Padova venerdì 28 ottobre. Divenuti una delle coppie comiche più apprezzate della televisione Italiana, i Fichi d’India hanno anticipato il fenomeno Zelig e dato vita a numerosi imitatori. Loro si chiamano Bruno Arena e Massimiliano Cavallari e sono da anni protagonisti nelle trasmissioni cult di comicità e cabaret, da Zelig a La sai l’ultima?, da Colorado, a Scherzi a parte, da Quelli che il calcio a Buona domenica fino al Maurizio Costanzo Show.
I Fichi d’India proporranno uno spettacolo con le esilaranti gags che li hanno resi famosi, abili come sempre nel riproporre in chiave ironica personaggi televisivi, fiabeschi e paradossali reinterpretazioni di aneddoti tratti dal quotidiano.

Il repertorio dei Fichi d’India è ricco e il loro sguardo comico si rivolge alle telepromozioni scandite al grido dell’indimenticabile tormentone “Amici, Ahrarara”, ai personaggi animati di Fiona e Shrek, al gruppo dei Neri per caso con i classici pezzi a ritmo di “tichi tic”, ai mitici personaggi dell’Era glaciale, fino alle parodie di Miss Italia, all’impaziente tranviere alle prese con l’irriverente bimba di Fermaaa a Colorado?, passando per ironiche scene di vita comune raccontate attraverso gli stereotipi del macellaio, del pescivendolo, delle signore delle pulizie, delle professoresse, delle anziane Federica ed Enrichetta, delle maghe Cira & Ambreusa, fino alla recente imitazione di Benedetta Parodi nelle puntate di Cotto e mangiato.
Ciò che rende unici i Fichi d’India nel panorama cabarettistico nazionale è la capacità di creare sempre nuovi personaggi e situazioni, rimanendo costantemente sulla cresta dell’onda e nel cuore del pubblico.
Una favola che dura ormai da 22 anni, da quando Bruno Arena e Massimiliano Cavallari si sono incontrati ad agosto sulle spiagge di Palinuro, tra i fichi d’india, da cui lo spunto per il loro nome d’arte.
Dall’esordio nel 1989 al ‘fuori pasto’, locale di cabaret a Varese, la crescita artistica e di celebrità per i due comici – rispettivamente classe 1957.

I biglietti sono in vendita a partire da € 23 online al sito www.granteatrogeox.com e presso presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto, Happy Ticket, Charta e Ticketone.

Per informazioni www.granteatrogeox.com – www.zedlive.com. Tel. 049/8644888
Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +39 049 86 44 888
Fax +39 049 88 96 039

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply