White Lies in concerto al Gran Teatro di Padova 2011-09-08
Time To Lose

Zed

White Lies in concerto al Gran Teatro di Padova

White Lies in concerto al Gran Teatro di Padova venerdì 2 Dicembre 2011 h. 21.00. Sarà uno degli appuntamenti più “rock” della stagione. Il Gran Teatro Geox ospiterà, il 2 dicembre, il fenomeno White Lies.
Solo 3 date in Italia per la band culto britannica. Dopo il successo del disco d’esordio, To lose my life, con piu’ di 750.000 copie vendute in tutto il mondo, e dopo il secondo atteso ed acclamato disco, Ritual, che li ha portati a suonare nei festival piu’ importanti, tra cui Reading, Itunes e Leeds, torna in italia la new wave oscura ed accattivante dei giovanissimi White Lies.

Acclamati dalle maggiori riviste inglesi NME e Mojo, che li supportano sin dagli esordi, dopo essersi esibiti all’i-day festival di bologna a fianco di Arctic Monkeys e Kasabian, tornano a dicembre per tre imperdibili date

Eredi di un sound tipicamente british, insieme agli Editors sono gli unici rappresentanti credibili di un rock oscuro e magico che ha ereditato nei suoi cromosomi lo stile e la ricercatezza di band come Joy Division e The Cure, unendo anche una spiccata ricerca della forma-canzone pop.

Dal vivo il trio originario di Ealing (vicino Londra) dipinge atmosfere scure e raccolte, ma capaci di esplodere in un attimo con un eclettismo pop-rock davvero invidiabile per la sua particolarità ed energia. Nei testi, anch’essi bui e crepuscolari, è la voce diretta, decisa e teatrale di Harry Mc Veigh ad uscire e governare la scena mentre le ritmiche di Charles Cave (basso) e Jack Lawrence Brown (batteria) si rincorrono insieme alle chitarre e le tastiere, sempre ad opera di Harry.
Un’eccezionale live band che si conferma come una tra le realtà più emozionanti della new-wave inglese.

I biglietti per la data di Padova sono in vendita a € 25,30 presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto, Happy Ticket, Charta e Ticketone.

Per informazioni www.granteatrogeox.com – www.zedlive.com. Tel. 049/8644888
Sito Internet: www.whitelies.com
Il nuovo album dei White Lies, Ritual, è disponibile da gennaio 2011 su etichetta Fiction/Universal
Infoline: ++39.02.30515020 – info@vivoconcerti.com

Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +39 049 86 44 888
Fax +39 049 88 96 039

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply